Volkswagen: l’auto da corsa per la Pikes Peak 2018 [TEASER]
Potrebbe avvalersi di un powertrain elettrico
![Volkswagen: l’auto da corsa per la Pikes Peak 2018 [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/10/VW-Teaser-2.jpg)
Volkswagen Motorsport ha mostrato in rete un paio di teaser dell’auto da corsa con cui parteciperà alla Pikes Peak International Hill Climb, in programma nel giugno 2018. Osservando le immagini la vettura sembra assomigliare ad una LMP1, e questo lo si evince grazie all’ampiezza dei passaruota, dal grande cupolino e dall’ala posteriore fissa.
Si tratta di un veicolo da corsa realizzato appositamente piuttosto che derivato da un modello di serie. Nonostante sia mostrato in penombra, non risultano comparire le prese d’aria suggerendo a una possibile alimentazione elettrica, manovra che andrebbe ad allinearsi con gli obiettivi del Gruppo Volkswagen, sempre più concentrato sugli investimenti nell’elettrico.
Nella clip viene mostrata la Golf che nel 1987 disputò la celebre cronoscalata con Jochi Kleint. Dotata di due motori, uno all’anteriore e uno al posteriore, entrambi 1.8 turbo 16V da 652 CV complessivi, fu disposta all’utilizzo delle tre trazioni. La vettura si ritirò a causa della rottura della sospensione anteriore.
#VW at the #PikesPeak mountain race in Colorado Springs/USA – updates to follow. #UnfinishedBusiness #ChallengeReloaded #1Score2settle pic.twitter.com/ACmtYde2EF
— Volkswagen News (@vwpress_en) 18 ottobre 2017