Volkswagen: l’auto da corsa per la Pikes Peak 2018 [TEASER]

Potrebbe avvalersi di un powertrain elettrico

Volkswagen - La casa tedesca sta preparando il ritorno nella celebre cronoscalata con un prototipo che potrebbe essere alimentato da un motore elettrico.
Volkswagen: l’auto da corsa per la Pikes Peak 2018 [TEASER]

Volkswagen Motorsport ha mostrato in rete un paio di teaser dell’auto da corsa con cui parteciperà alla Pikes Peak International Hill Climb, in programma nel giugno 2018. Osservando le immagini la vettura sembra assomigliare ad una LMP1, e questo lo si evince grazie all’ampiezza dei passaruota, dal grande cupolino e dall’ala posteriore fissa.

Si tratta di un veicolo da corsa realizzato appositamente piuttosto che derivato da un modello di serie. Nonostante sia mostrato in penombra, non risultano comparire le prese d’aria suggerendo a una possibile alimentazione elettrica, manovra che andrebbe ad allinearsi con gli obiettivi del Gruppo Volkswagen, sempre più concentrato sugli investimenti nell’elettrico.

Nella clip viene mostrata la Golf che nel 1987 disputò la celebre cronoscalata con Jochi Kleint. Dotata di due motori, uno all’anteriore e uno al posteriore, entrambi 1.8 turbo 16V da 652 CV complessivi, fu disposta all’utilizzo delle tre trazioni. La vettura si ritirò a causa della rottura della sospensione anteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati