WP_Post Object ( [ID] => 452544 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-10-20 17:04:01 [post_date_gmt] => 2017-10-20 15:04:01 [post_content] => Cambio di poltrona per Stephan Winkelmann che, a partire dal primo gennaio 2018, lascerà il ruolo di amministratore delegato di Audi Sport per assumere la carica di presidente di Bugatti, prendendo il posto di Wolfgang Durheimer, che a fine anno andrà in pensione. Amministratore delegato di Audi Sport da gennaio 2016, il 53enne Winkelmann precedentemente è stato presidente e amministratore delegato di Lamborghini per dieci anni. Il dirigente tedesco è entrato nel Gruppo Volkswagen nel 2005, dopo aver fatto esperienza, con diversi incarichi manageriali in Fiat. A dare l'ufficialità del passaggio di consegne è il CEO del Gruppo Volkswagen Matthias Muller: "Accetto la richiesta di Wolfgang Durheimer di andare in pensione. Lo ringrazio per lo straordinario lavoro svolto nell'arco di 18 anni nell'ambito di diverse funzioni. Presso Bugatti ha chiuso con successo l'era della Veyron e, con lo sviluppo della Chiron, è riuscito ad aprire un nuovo avvincente capitolo per il marchio". Lo stesso Muller prosegue: "Stephan Winkelmann fa il suo ingresso in Bugatti come profondo conoscitore della scena delle auto sportive e del settore del lusso. Sono convinto che Winkelmann, con la sua esperienza pluriennale in questi settori, la sensibilità nei rapporti con una clientela esclusiva e una profonda comprensione del marchio, darà nuovi impulsi a Bugatti e condurrà questo speciale marchio verso un futuro vincente". [post_title] => Bugatti, Stephan Winkelmann nominato nuovo presidente [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bugatti-stephan-winkelmann-nominato-nuovo-presidente [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-20 17:04:01 [post_modified_gmt] => 2017-10-20 15:04:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=452544 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bugatti, Stephan Winkelmann nominato nuovo presidente

Assumerà la carica dal 1° gennaio 2018

Bugatti Stephan Winkelmann presidente - Stephan Winkelmann è stato nominato presidente di Bugatti. Il 53enne dirigente tedesco, che da inizio 2016 ricopriva il ruolo di ad di Audi Sport, subentrerà dal 1° gennaio 2018 a Wolfgang Durheimer che va in pensione.
Bugatti, Stephan Winkelmann nominato nuovo presidente

Cambio di poltrona per Stephan Winkelmann che, a partire dal primo gennaio 2018, lascerà il ruolo di amministratore delegato di Audi Sport per assumere la carica di presidente di Bugatti, prendendo il posto di Wolfgang Durheimer, che a fine anno andrà in pensione.

Amministratore delegato di Audi Sport da gennaio 2016, il 53enne Winkelmann precedentemente è stato presidente e amministratore delegato di Lamborghini per dieci anni. Il dirigente tedesco è entrato nel Gruppo Volkswagen nel 2005, dopo aver fatto esperienza, con diversi incarichi manageriali in Fiat.

A dare l’ufficialità del passaggio di consegne è il CEO del Gruppo Volkswagen Matthias Muller: “Accetto la richiesta di Wolfgang Durheimer di andare in pensione. Lo ringrazio per lo straordinario lavoro svolto nell’arco di 18 anni nell’ambito di diverse funzioni. Presso Bugatti ha chiuso con successo l’era della Veyron e, con lo sviluppo della Chiron, è riuscito ad aprire un nuovo avvincente capitolo per il marchio“.

Lo stesso Muller prosegue: “Stephan Winkelmann fa il suo ingresso in Bugatti come profondo conoscitore della scena delle auto sportive e del settore del lusso. Sono convinto che Winkelmann, con la sua esperienza pluriennale in questi settori, la sensibilità nei rapporti con una clientela esclusiva e una profonda comprensione del marchio, darà nuovi impulsi a Bugatti e condurrà questo speciale marchio verso un futuro vincente“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati