Jaguar XK, presto potrebbe arrivare l’erede: una nuova GT 2+2

Jaguar XK, presto potrebbe arrivare l’erede: una nuova GT 2+2

Ian Callum, capo designer Jaguar: "Ci stiamo lavorando"

Jaguar XK erede - Il responsabile del designer di Jaguar, Ian Callum, apre alla possibilità che tra qualche anno possa debuttare una nuova Gran Turismo quattro posti che raccoglierebbe l'eredità della XK, uscita da listino nel 2014. La nuova GT 2+2 arriverebbe dopo la nuova generazione della F-Type.
Jaguar XK, presto potrebbe arrivare l’erede: una nuova GT 2+2

La Jaguar XK è uscita dalla produzione nel 2014 a causa dello scarso riscontro commerciale, ma adesso la Casa britannica potrebbe farne rivivere lo spirito lanciando una erede, ovvero una nuova Gran Turismo quattro posti.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale o definito, ma Ian Callum, responsabile del design di Jaguar, parlando al magazine inglese Autocar, ha fatto sapere che un modello successore della XK potrebbe essere lanciato insieme alla nuova F-Type.

Tuttavia appare difficile che la nuova GT 2+2 di Jaguar possa arrivare sul mercato prima del 2021, circa due anni dopo la nuova generazione della F-Type, attesa per il 2019. Se la Casa britannica lavorerà ai due progetti in maniera parallela non è da escludere che i due modelli possano condividere la stessa piattaforma.

A spingere la nuova Gran Turismo quattro posti di Jaguar ci potrebbe essere un benzina quattro cilindri 2.0 litri, motorizzazione che in ogni caso sarebbe solo il punto di partenza, visto che la Casa britannica difficilmente rinuncerebbe a lanciare successivamente anche le versioni R e SVR.

Parlando della futura F-Type Callum ha dichiarato: “E’ il cuore del brand. Parliamo frequentemente di quanto importante sia avere una sportiva in gamma. E l’intenzione, nel realizzare la F-Type, non è mai stata quella di “uccidere” la XK, anzi, avremmo sempre voluto mantenerle entrambe in produzione“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati