Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: alla scoperta degli interni [FOTO]

Maggior spazio e comfort rispetto al modello precedente

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare per via di un design esterno più improntato alla sportività, gli interni della nuova generazione di Audi A7 Sportback MY 2019 spiccano per spaziosità, comfort e cura del dettaglio

Secondo Audi la nuova A7 Sportback MY 2018 “combina il meglio di tutti mondi, adattandosi in modo dinamico alle esigenze del business e del tempo libero: offre il design di una coupé, la spaziosità di una berlina e la versatilità di una Avant.” Già abbiamo esaminato il design esterno della nuova nata per cui ora non ci resta che approfondire il discorso per ciò che concerne gli interni.

In effetti, a ben guardare la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 ci si chiede se un corpo vettura dalle stesse dimensioni del precedente modello (seppur con proporzioni diverse) e dal design ancora più sportivo possa garantire agli occupanti ancora maggior spazio e maggior comfort. Dopo un’attenta analisi, la risposta al quesito non può che essere positiva.

Al contrario di quanto lasci presupporre una linea del tetto ancora più dinamica rispetto a quella del modello precedente, la lunghezza interna dell’abitacolo della nuova Audi A7 Sportback MY 2018 è aumentata di 21 millimetri, il che vuol dire maggiore spazio per le ginocchia degli occupanti del vano posteriore e al tempo stesso miglior spazio per la testa dei passeggeri. nondimeno anche l’apertura di accesso è aumentata rispetto al modello precedente a 1.050 millimetri.

La nuova Audi A7 Sportback MY 2018 offre inoltre sedili di nuova concezione a regolazione multipla individuale con funzione di ventilazione e massaggio per i passeggeri che siedono davanti. Anche il sedile singolo posteriore (o in alternativa: 2+1) offre più spazio e comfort rispetto al modello uscente. Inoltre, la nuova Gran Turismo firmata Audi accoglie i suoi passeggeri con un aumentato comfort acustico e, grazie alla sofisticata aerodinamica, minimi rumori del vento. Come se non bastasse il pacchetto Air Quality migliora l’aria interna dell’abitacolo grazie alla profumazione con aromi delicati, a uno ionizzatore e a un efficace filtro combinato.

Oltre che a livello di comfort e spaziosità, l’abitacolo della nuova Audi A7 Sportback MY 2018 si distingue anche per un deciso passo in avanti per ciò che concerne il design: “l’abitacolo della nuova Audi A7 Sportback entusiasma per la sua atmosfera da lounge futuristica” caratterizzata da un linguaggio delle forme essenziale e pulito in cui le linee orizzontali e la plancia sottile realizzano una sensazione di ariosa abitabilità. Tutto lo stile interno è improntato ad un design minimalista.

Stile minimalista che fa rima con sportività grazie alla console centrale, costituita da due display sovrapposti, rivolta verso il conducente ed ispirata a quattro valori essenziali che rispondono al nome di progresso, sportività, utilizzo intuitivo ed esclusività. Il display superiore da 10,1″ (per allestimenti con sistema di navigazione MMI plus) è perfettamente integrato nel cruscotto (quando è spento è quasi invisibile per via del suo look “Black Panel”) ed è incorniciato da un listello in alluminio grigio grafite: il corpo che lo sorregge appare come una scultura geometrica che contestualmente sovrasta il display inferiore da 8,6″. In tal contesto Audi afferma che “tutti i colori, i materiali di rivestimento e gli inserti sono al servizio della nuova estetica”.

Spazio e cura del dettaglio non si fermano soltanto al nuovo abitacolo dell’Audi A7 Sportback MY 2018: nonostante il profilo decisamente più dinamico il bagagliaio della versione standard è di 535 litri e reclinando il sedile posteriore la capacità di carico aumenta fino a 1.390 litri. Grazie ad una ideale ottimizzazione dell’intero vano bagagli, Audi fa sapere che nel bagagliaio possono essere alloggiate in diagonale ben due sacche da golf oltre alla ruota di scorta (disponibile a richiesta). Anche per quanto concerne il vano bagagli il maggior comfort è assicurato dalla possibilità di avere (a richiesta) il portellone apribile e chiudibile con la guida di sensori tramite un semplice movimento del piede.

(photo credit: Audi Media Center)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati