Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: può contare su ben 39 sistemi di assistenza alla guida

Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: può contare su ben 39 sistemi di assistenza alla guida

Disponibile il livello 3 della guida autonoma

La nuova Audi A7 Sportback MY 2018 vanta un complesso sistema di sensori presenti sulla vettura che può arrivare a contare fino a cinque sensori radar, cinque telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e uno scanner laser. Il tutto per godere di ben 39 sistemi di assistenza alla guida.
Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: può contare su ben 39 sistemi di assistenza alla guida

Una delle caratteristiche tecnologiche che contraddistinguono maggiormente la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 è la presenza di inediti sistemi di aiuto alla guida. Peraltro la nuova nata eredita dalla recentissima Audi A8 tutti quei sistemi tecnologici conosciuti sotto il nome di Audi AI che rendono possibile il raggiungimento della guida autonoma di livello 3.

In pratica, premendo l’apposito tasto AI il conducente della nuova Audi A7 Sportback MY 2018 può attivare una serie di sistemi di assistenza alla guida come il Remote Park Pilot ed il Remote Garage Pilot. Nello specifico questi sistemi possono guidare automaticamente la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 negli spazi di parcheggio o nel garage, e possono eseguire anche manovre d’uscita. Nel dettaglio, il conducente può anche scendere dalla vettura prima della manovra e avviare la funzione perfino tramite l’apposita app myAudi sul proprio smartphone.

Per rendere possibili queste manovre in tutta sicurezza, la centralina dei sistemi di assistenza alla guida denominata “zFAS” elabora costantemente un’immagine dell’ambiente circostante attorno alla vettura partendo dalla fusione dei dati dei sensori. I dati utilizzati vengono forniti da un complesso sistema di sensori presenti sulla vettura: a seconda dell’allestimento scelto dal cliente possono essere presenti fino a cinque sensori radar, cinque telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e uno scanner laser.

Oltre ai su citati sistemi Audi AI, la nuova A7 Sportback MY 2018 può avvalersi complessivamente di ben 39 sistemi di assistenza alla guida raggruppati in diversi pacchetti: il Pacchetto assistenza Audi AI Parking, il Pacchetto assistenza City con il nuovo sistema di assistenza agli incroci e il Pacchetto di assistenza Tour. Quest’ultimo contiene tra l’altro l’Efficiency assistant (non disponibile al momento in Italia) che aiuta il conducente nell’adozione di uno stile di guida parco nei consumi, e l’Adaptive cruise assist, che integra l’Adaptive cruise control (ACC) mediante interventi sullo sterzo che consentono alla vettura di rimanere nella corsia di marcia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati