Renault Trafic SpaceClass, un ufficio in movimento [FOTO e VIDEO]

Nuovo allestimento ricco e raffinato

Renault ha ufficialmente presentato a Milano il nuovo allestimento SpaceClass dedicato al suo commerciale Trafic. Si tratta di una variante disponibile in due misure pensata appositamente per i clienti business, con contenuti di livello premium sviluppati secondo il concetto di ufficio in movimento. Interessante non solo per gli alberghi e le strutture ricettive, da sempre tra i principali clienti di questo segmento, ma anche per piccole società e privati

Renault ha presentato oggi a Milano il Trafic SpaceClass, allestimento speciale del suo veicolo commerciale pensato appositamente per la clientela business, che cerca di unire una buona dose di esclusività con praticità e dotazioni di comfort particolarmente ricche. Si tratta di un mezzo sicuramente pensato per una clientela professionale o per le strutture ricettive come alberghi e location per eventi, ma comunque è sempre omologabile anche dai privati (infatti il prezzo finale annunciato è IVA inclusa), così da poter costituire anche la prima auto di una famiglia.

Il Trafic SpaceClass si distingue immediatamente ad una prima occhiata. La tinta della carrozzeria che vedete anche nelle nostre foto e nella nostra intervista speciale è il Grigio Cometa, creato appositamente per la SpaceClass (sono comunque disponibili anche quasi tutti i colori già offerti sulla gamma Trafic), corredato dalle speciali placche esterne che riportano il nome di questa serie speciale. Anche i cerchi in lega si possono personalizzare con un nuovo disegno esclusivo, a cui poi si aggiungono i fari diurni a LED e alcuni speciali dettagli Glossy Black.

L’abitacolo dello SpaceClass, a seconda della variante, può ospitare fino a otto persone su degli eleganti sedili con rifiniture in pelle, materiale che poi ritroviamo anche sul volante. Il tutto è concepito non solo come “pulmino” molto capiente (fino a otto posti con il modello di base), ma come un vero e proprio ufficio su quattro ruote. Nella configurazione Signature, infatti, è possibile rinunciare ad un posto per guadagnare invece un tavolino personalizzabile sia in altezza che in larghezza, grazie ai vassoi retrattili tipo aereo. All’interno sono presenti inoltre le speciali luci a LED di cortesia, due prese USB e una preziosa presa di corrente a 220 V in grado di ricaricare perfettamente qualsiasi dispositivo elettronico, notebook compresi. Dal punto di vista tecnologico il Trafic SpaceClass può ovviamente contare su tutte le dotazioni del Trafic tradizionale, compresi i sensori e la videocamera di parcheggio (optional) e su due lunghezze diverse, la L1 da 4,99 metri e la L2 da 5,39 metri, con dirette conseguenze sulla capacità del mezzo. Dal 2018 sarà disponibile anche un modulo Wi-Fi per navigare in libertà, acquistabile anche in un secondo momento presso i concessionari della Losanga.

Il listino del nuovo Renault Trafic SpaceClass parte da 39.900 € IVA compresa e può essere ordinato con due motorizzazioni, entrambe diesel Energy dCi TwinTurbo con Start & Stop, una da 125 e un’altra da 145 Cv di potenza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati