Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: tutti i motori godranno della tecnologia mildhybrid

Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: tutti i motori godranno della tecnologia mildhybrid

Al lancio disponibile il V6 3.0 TFSI da 340 cv e 500 Nm

Audi ha fatto sapere che tutte le motorizzazioni della nuova A7 Sportback MY 2018 godranno di serie del nuovo sistema mildhybrid (MHEV) per garantire una migliore efficienza in tutte le condizioni di guida.
Nuova Audi A7 Sportback MY 2018: tutti i motori godranno della tecnologia mildhybrid

La nuova Audi A7 Sportback MY 2018 rappresenta un deciso passo in avanti rispetto al modello che va a sostituire anche per ciò che concerne un ampliamento dell’elettrificazione riguardo i nuovi motori. Difatti Audi ha fatto sapere che tutte le motorizzazioni della nuova nata godranno di serie del nuovo sistema mildhybrid (MHEV) per garantire una migliore efficienza in tutte le condizioni di guida.

La presenza del nuovo sistema mildhybrid (MHEV) all’interno dei nuovi propulsori Audi è presto spiegato dalla stessa casa costruttrice: “Nei motori V6 esso è presente con una rete di bordo principale a 48 volt. Un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) opera insieme ad una batteria agli ioni di litio e raggiunge in decelerazione una capacità di recupero fino a 12 kW. La coupé quattro porte può marciare in veleggiamento tra 55 e 160 km/h a motore disattivato in fase di rilascio e poi ripartire agevolmente tramite RSG. Il sistema start/stop è chiaramente potenziato e si attiva a partire da 22 km/h. Con la collaborazione della telecamera anteriore di serie il motore in folle si riavvia in modo prospettivo, non appena il veicolo che precede si mette in movimento. In situazioni di guida reale la tecnologia MHEV riduce i consumi di carburante fino a 0,7 litri per 100 chilometri.”

Come anticipato, l’intera gamma motori della nuova Audi A7 Sportback MY 2018 sarà contraddistinta dalla presenza del nuovo sistema mildhybrid. Al momento del lancio sul mercato la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 sarà disponibile inizialmente con il propulsore V6 3.0 TFSI in grado di erogare 340 cv di potenza e di sviluppare 500 Nm di coppia. La motorizzazione 3.0 TFSI in questione sarà abbinata ad un cambio a sette rapporti S tronic.

Grazie a questo poderoso motore la nuova nata è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di puntare ad una velocità massima di 250 km/h. Sul fronte dei consumi la nuova Audi A7 dotata del V6 3.0 su citato (e la cui nuova denominazione commerciale sarà 55 TFSI) consuma 6,8 litri di carburante nel ciclo NEDC nella versione standard ed emette 154 grammi di emissioni di CO2. Subito dopo il lancio, Audi proporrà sulla sua nuova A7 Sportback MY 2018 altri nuovi motori a 6 e 4 cilindri, sia benzina che diesel, che però al momento non sono stati enunciati.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati