Hennessey Venom F5: la supercar debutterà al SEMA Show [TEASER]

Hennessey Venom F5: la supercar debutterà al SEMA Show [TEASER]

Sarà lei la supercar più veloce di sempre?

Hennessey Venom F5 - Il costruttore statunitense ha annunciato che al SEMA Show di Las Vegas presenterà la supercar che potrebbe sbaragliare tutti i record precedenti.
Hennessey Venom F5: la supercar debutterà al SEMA Show [TEASER]

A seguito del teaser mostrato in rete pochi giorni fa, Hennessey Performance ha comunicato che al SEMA Show, evento in programma a Las Vegas dal 31 ottobre al 3 novembre, presenterà la F5: supercar che potrebbe raggiungere i 482 km/h di velocità massima superando di fatto i 460 della Bugatti Chiron.

Nonostante non siano ancora state rilasciate le caratteristiche tecniche, Hennessey Performance ha dichiarato che, grazie al telaio in fibra di carbonio e alluminio, e al propulsore 7.0 biturbo V8 da 1.500 CV, la F5 (il cui nome viene utilizzato per definire il livello massimo dei tornado) sarebbe stata in grado di toccare punte elevate che la nominerebbero la supercar più veloce di sempre.

In precedenza tale obiettivo fu raggiunto dalla Venom GT, vettura che, a differenza della F5 (costruita da zero da Hennessey), era basata su una Lotus che andò oltre i 480 km/h. L’erede F5 non vuole essere da meno, e i primi test hanno fatto registrare uno sprint da 0-100 km/h in 2 secondi con una velocità massima di 466 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati