Nissan presenta due novità LCV al Salone di Tokyo: e-NV200 Fridge e NV350 Paramedic [FOTO]

Prototipi di ambulanza e furgone per consegne in città

Nissan Salone di Tokyo 2017 - Al Tokyo Motor Show Nissan presenta due nuovi concept: l'ambulanza di nuova generazione basata sul NV350 Caravan e l'e-NV200 Fridge, il prototipo che trasforma il furgone elettrico in un frigorifero mobile per il trasporto di merci alimentare refrigerate.

Al Salone di Tokyo 2017 in programma tra pochi giorni Nissan presenta due nuovi concept LCV progettati al fine di migliorare la mobilità e il trasporto in città: il concept paramedico basato sulla NV350 Caravan e il concept e-NV200 in versione frigorifero

Il prototipo paramedico rappresenta l’ambulanza di nuova generazione che Nissan ha realizzato puntando sui fattori chiave che hanno decretato il successo delle versione precedenti, vendute sul mercato giapponese. Il nuovo concept si basa sul modello NV350 Caravan e offre migliori caratteristiche di comfort per il paziente, oltre a un ambiente di lavoro ottimizzato per conducenti e personale parasanitario.

A bordo della nuova ambulanza Nissan troviamo anche l’Intelligent Around View Monitor e una tecnologia anti-germi. Il veicolo è dotato di batteria ausiliare agli ioni di litio che, oltre ad alimentare i dispositivi medicali salvavita, riduce le emissioni di CO2 e la rumorosità. Nissan prevede di lanciare la nuova ambulanza sul mercato nipponico nel corso del prossimo anno.

L’altra novità LCV di Nissan alla kermesse di Tokyo è l’e-NV200 Fridge, il concept pensato per le consegne di alimenti refrigerati in città.

Caratterizzato da dimensioni compatte che ne agevolano la mobilità tra le strade cittadine, il concept e-NV200 Fridge consente il trasporto di merci alimentari refrigerate grazie alla batteria aggiuntiva alloggiata nel vano di carico per l’alimentazione di un’unità di raffreddamento.

A proposito dei nuovi concept Ashwani Gupta, vice presidente della Business Unit LCV di Renault-Nissan, afferma: “L’ambulanza di quinta generazione e il nuovo concept e-NV200 e-Fridge offrono caratteristiche destinate a fare la differenza nella vita di tutti i giorni. Il nuovo concept paramedico è equipaggiato con apparecchiature salvavita per intervenire in situazioni di emergenza, spesso in zone remote. Il concept e-NV200 Fridge si appresta invece a generare un enorme valore per chi ha un’attività commerciale, permettendo di incrementare il lavoro e al tempo stesso di ridurre i costi di esercizio. È un veicolo a zero emissioni, quindi perfetto per le strade trafficate delle città, dove l’accesso ai mezzi di grandi dimensioni è spesso vietato“.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati