Peugeot 208 e 308 GTI: l’unicità del design con la tinta Coupe Franche

L’originale livrea bicolore che esalta lo spirito felino di Peugeot Sport

Le nuove Peugeot 208 e 308 GTI fanno leva sulla forte capacità distintiva estetica che emerge attraverso la tinta Coupe Franche che colora la carrozzeria in due colori, nero e rosso o nero e blu, con un taglio netto a dividerli all'altezza del posteriore dell’auto.
Peugeot 208 e 308 GTI: l’unicità del design con la tinta Coupe Franche

Nel viaggio con Peugeot verso il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, in programma dal 26 al 29 ottobre, questa volta ci soffermiamo su una caratteristica stilistica distintiva delle due versioni GTI, la 208 e la 308. Con le due vetture i tecnici di Peugeot Sport, il reparto corse del Leone, hanno voluto portare su strada le qualità di un’auto estremamente sportiva nell’affrontare la guida, ma anche fortemente personalizzata e con un stile tutto suo che la rende ben identificabile e distinguibile all’interno dello scenario automobilistico.

Proprio a proposito di stile e design, le Peugeot 208 e 308 GTI by Peugeot Sport dispongono dell’esclusiva tinta Coupe Franche, così come la Casa francese ha ribattezzato la caratterizzazione estetica che prevede la carrozzeria bicolore con un “taglio” netto fra le due tinte, posto sulla parte posteriore dell’auto. Al già noto abbinamento nero matt opaco/rosso pastello (rispettivamente parte anteriore/posteriore della vettura), Peugeot ha aggiunto una nuova combinazione Coupe Franche che propone l’accoppiata cromatica nero matt opaco/blue magnetique, con specchietti esterni in nero matt.

La tinta Coupe Franche, oltre ad essere un marchio distintivo delle versioni GTI delle Peugeot 208 e 308, è anche una caratterizzazione estetica che sottolinea dinamicità e temperamento felino delle due auto del Leone. Un modo che permette alle Peugeot 208 e 308 GTI by Peugeot Sport di attirare gli sguardi in mezzo alla strada, facendosi notare per la sua chiara e riconoscibile impronta stilistica ancora prima che per le sue notevoli capacità di auto votate alla guida sportiva e dinamica, con capacità di performance elevate assicurate dalle rispettive motorizzazioni.

Entrambe le vetture, la 208 e la 308 GTI, sono disponibili anche con livrea in tinta unica, anche se è proprio la tinta bicolore Coupe Franche, con i due abbinamenti che mettono insieme il nero con il rosso o con il blu, a sottolineare il modo originale e unico del Leone di interpretare la varietà bicolore, che non è certo una novità nell’automotive, ma che finora non aveva ancora assunto una configurazione con taglio così netto e marcato a suddividere le due tinte come quella proposta dai due modelli firmati Peugeot Sport.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati