Skoda Karoq Scout: sarà così la versione off-road? [RENDERING]

Skoda Karoq Scout: sarà così la versione off-road? [RENDERING]

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2018

Indian Autos Blog ha provato ad immaginare come potrebbe essere la futura Karoq Scout prendendo spunto dalla caratterizzazione estetica marcatamente off road già presente sulla Kodiaq Scout.
Skoda Karoq Scout: sarà così la versione off-road? [RENDERING]

Skoda Karoq Scout – Per il marchio boemo l’aggettivo “Scout” è utilizzato per sottolineare l’anima maggiormente offroad dei propri modelli più inclini all’avventura. In tal contesto le vetture del brand della “freccia alata” che possono fregiarsi di tale appellativo sono caratterizzate esteticamente da specifici elementi di design che in qualche modo richiamano uno spirito più avventuriero da godere sia in strada che in fuoristrada.

Un esempio di questa caratterizzazione estetica che contraddistingue la nomenclatura Scout è data alla Skoda Kodiaq: presentata allo scorso Salone di Ginevra di Marzo, il grosso Suv boemo si è distinto per la maggiore dose di sportività garantita come detto da notevoli caratterizzazioni di natura estetica. Sulla falsariga della Kodiaq Scout, Skoda potrebbe pensare di dar vita anche ad una versione Scout della nuova Karoq.

Il “fratello minore” della su citata Kodiaq, infatti, potrebbe ricevere lo stesso trattamento estetico e vantare così un corpo vettura più in linea con lo spirito fuoristradistico del brand. In tal contesto Indian Autos Blog ha provato ad immaginare come potrebbe essere la futura nata prendendo spunto dalla caratterizzazione estetica marcatamente off road già presente sulla Kodiaq Scout.

Così facendo il designer ha traslato gli elementi estetici caratterizzanti la versione Scout della Kodiaq sulla nuova Karoq impreziosendo così il Suv compatto della casa boema con numerosi elementi di colore argento per la protezione del sottoscocca (sia all’anteriore che al posteriore), per la calandra, per la cornice dei finestrini laterali, per i mancorrenti del tetto e per le calotte degli specchietti laterali.

Sebbene il render in oggetto sia, al momento, una mera supposizione, Skoda potrebbe davvero di decidere di presentare in un futuro prossimo la Karoq Scout: forse l’occasione giusta potrebbe essere rappresentata dall’edizione 2018 del Salone di Ginevra del prossimo Marzo, a giusto un anno esatto di distanza dalla presentazione della su citata Skoda Kodiaq Scout.

Fonte: Indian Autos Blog

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati