WP_Post Object ( [ID] => 454112 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-10-25 14:18:14 [post_date_gmt] => 2017-10-25 12:18:14 [post_content] => La Mazda Kai Concept è una delle novità, insieme alla Vision Coupé Concept, che la Casa giapponese presenta in anteprima al Salone di Tokyo 2017 che oggi apre le porte agli operatori della stampa. La Kai Concept è il prototipo di un futuristica due volumi che prefigura il design della prossima generazione della Mazda 3. Assumendo le forme di una raffinata hatchback di segmento C, la Mazda Kai Concept si propone con configurazione cinque porte e abitacolo in grado di ospitare quattro persone. Il prototipo del costruttore nipponico misura 4,42 metri in lunghezza e dispone di un passo di 2,75 metri. La Kai Concept fa leva sul fascino esercitato da un approccio stilistico che, partendo dai tratti del KODO design di Mazda, ne evolve e reinterpreta gli stilemi al fine di rendere la vettura ancora più attrattente. Tuttavia lo stile è stato ulteriormente semplificato a favore della sinuosità delle linee che disegnano la nuova cinque porte di Mazda. Aprendo le portiere della Kai Concept troviamo un abitacolo ricco di spazi vuoti che dividono in maniera netta gli elementi interni. Come sulla Vision Coupé, anche in questo caso è il guidatore a essere messo al centro dell'attenzione, con la postazione di guida caratterizzata da volante, quadro strumenti e bocchette del sistema di ventilazione poste davanti al conducente. Per quanto riguarda la motorizzazione, la Kai Concept è equipaggiato con il nuovo motore benzina SkyActiv-X, propulsore ad autoaccensione, in questo caso abbinato alla trazione anteriore, che consentirà a Mazda di offrire modelli con maggiore efficienza dato che il nuovo propulsore spinge verso il basso consumi ed emissioni rispetto alle motorizzazioni benzina della gamma attuale. [post_title] => Mazda Kai Concept: a Tokyo l'anticipazione del design della nuova Mazda 3 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda-kai-concept-a-tokyo-lanticipazione-del-design-della-nuova-mazda-3-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-25 14:18:14 [post_modified_gmt] => 2017-10-25 12:18:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=454112 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mazda Kai Concept: a Tokyo l’anticipazione del design della nuova Mazda 3 [FOTO]

Due volumi a cinque porte

Mazda Kai Concept - La Mazda Kai Concept, svelata in anteprima al Salone di Tokyo, rappresenta un assaggio del design che caratterizzerà la futura generazione della Mazda 3.

La Mazda Kai Concept è una delle novità, insieme alla Vision Coupé Concept, che la Casa giapponese presenta in anteprima al Salone di Tokyo 2017 che oggi apre le porte agli operatori della stampa. La Kai Concept è il prototipo di un futuristica due volumi che prefigura il design della prossima generazione della Mazda 3.

Assumendo le forme di una raffinata hatchback di segmento C, la Mazda Kai Concept si propone con configurazione cinque porte e abitacolo in grado di ospitare quattro persone. Il prototipo del costruttore nipponico misura 4,42 metri in lunghezza e dispone di un passo di 2,75 metri.

La Kai Concept fa leva sul fascino esercitato da un approccio stilistico che, partendo dai tratti del KODO design di Mazda, ne evolve e reinterpreta gli stilemi al fine di rendere la vettura ancora più attrattente. Tuttavia lo stile è stato ulteriormente semplificato a favore della sinuosità delle linee che disegnano la nuova cinque porte di Mazda.

Aprendo le portiere della Kai Concept troviamo un abitacolo ricco di spazi vuoti che dividono in maniera netta gli elementi interni. Come sulla Vision Coupé, anche in questo caso è il guidatore a essere messo al centro dell’attenzione, con la postazione di guida caratterizzata da volante, quadro strumenti e bocchette del sistema di ventilazione poste davanti al conducente.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Kai Concept è equipaggiato con il nuovo motore benzina SkyActiv-X, propulsore ad autoaccensione, in questo caso abbinato alla trazione anteriore, che consentirà a Mazda di offrire modelli con maggiore efficienza dato che il nuovo propulsore spinge verso il basso consumi ed emissioni rispetto alle motorizzazioni benzina della gamma attuale.

Mazda Kai Concept: a Tokyo l’anticipazione del design della nuova Mazda 3 [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati