Mitsubishi e-Evolution Concept: il SUV elettrico che guarda al futuro [FOTO]

Design tagliente e tecnologie di intelligenza artificiale

Mitsubishi e-Evolution Concept - Mitsubishi svela la e-Evolution Concept, versione prototipale di un nuovo SUV con motorizzazione 100% elettrica, caratterizzato da un look audace e da dotazioni tecnologiche di intelligenza artificiale.

Poco prima di fare il suo debutto in anteprima al Salone di Tokyo 2017 la Mitsubishi e-Evolution Concept ha rivelato le sue forme e le sue principali caratteristiche tecniche. Il nuovo prototipo della Casa giapponese, che possiamo apprezzare nelle prime foto ufficiali, è un SUV con alimentazione completamente elettrica che prefigura la futura gamma di serie di Mitsubishi.

Caratterizzata da un design aggressivo, fatto di tratti netti e taglienti che scolpiscono il corpo auto, questa concept car di Mitsubishi è equipaggiata con tre motori elettrici alimentati da un pacco batteria posizionato sotto il pavimento. La motorizzazione elettrica con le tre unita è accompagnata dal sistema di trazione integrale dotato del Dual Motor Active Yaw Control che aziona contemporaneamente i due motori elettrici posteriori attraverso il sistema torque-vectoring.

L’utilizzo delle quattro ruote motrici di Mitsubishi fa pensare che la e-Evolution Concept possa rappresentare un anticipazione della versione più sportiva e prestante del nuovo crossover giapponese di serie. Il prototipo è inoltre dotato di pinze dei freni elettriche e non idrauliche.

Questa nuova concept car è anche dotata di numerose tecnologie di intelligenza artificiale. A tal proposito Mitsubishi spiega che il veicolo ha sensori e dotazioni che carpiscono l’evoluzione delle condizioni della strada e del traffico, oltre ad un sistema AI che apprende le abitudini di guida della conducente garantendo personalizzazioni e impostazioni automatiche per diverse funzionalità.

Dal punto di vista estetico il design Mitsubishi è immediatamente riconoscibile. La e-Evolution Concept ha una griglia frontale dinamica e rivestita in vetro, grandi prese d’aria sotto i fari per il raffreddamento dell’impianto frenante e un parabrezza fortemente inclinato.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati