Nissan annuncia l’ingresso in Formula E dalla stagione 2018-19

L'annuncio al Salone di Tokyo

Nissan Formula E - La Formula E si allarga e a partire dalla quinta stagione, che prenderà il via a fine 2018, ci sarà anche Nissan che farà il suo esordio nella competizione FIA riservata alle monoposto 100% elettriche.
Nissan annuncia l’ingresso in Formula E dalla stagione 2018-19

A partire dalla stagione 2018-19 Nissan correrà in Formula E. L’annuncio dell’ingresso del primo marchio giapponese nella competizione FIA dedicata alle monoposto elettriche è arrivato in occasione dell’apertura del Salone di Tokyo 2017.

Oltre a dimostrare il continuo impegno nel campo della mobilità elettrica, la decisione di partecipare alla Formula E offre a Nissan una piattaforma globale con grande visibilità per promuovere Nissan Intelligent Mobility, la roadmap tecnologica per il futuro della mobilità che fa da perno alla strategia di sviluppo della Casa nipponica nei prossimi anni.

A dimostrazione dell’accelerazione immediata e dell’agilità dei veicoli a zero emissioni, Nissan ha deciso di unirsi al campionato di Formula E“, ha affermato Daniele Schillaci, Executive Vice President of Global Marketing & Sales, EV Business, Chairman of Nissan’s Management Committee for Japan, Asia and Oceania.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E ha dichiarato: “L’ingresso di Nissan segna un momento molto importante per la serie. Oltre ad essere sempre un’emozione accogliere un nuovo produttore nella famiglia della Formula E, per noi è un onore che sia proprio Nissan il primo produttore giapponese a entrare nella rete, a dimostrazione di quanto sia globale la rivoluzione elettrica. Il Giappone infatti è un paese all’avanguardia nelle nuove tecnologie e vanta un enorme seguito nella Formula E. Il passaggio alla mobilità sostenibile è in movimento e non può più essere fermato. Non vedo l’ora di ammirare il logo Nissan sulle auto dal nuovo design previste per la quinta stagione“.

Nissan inizierà a gareggiare dalla quinta stagione alla fine del 2018, quando il campionato 100% elettrico introdurrà nuove specifiche per il telaio e le batterie.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati