Subaru BRZ STI Sport: la coupè sportiva per il Giappone al Salone di Tokyo

Ne saranno prodotti solo 100 esemplari

Subaru BRZ STI Sport - Il primo modello BRZ ad avvalersi della sigla del reparto sportivo STI è stata presentata a Tokyo. Sarà disponibile in esclusiva per il mercato giapponese in soli 100 esemplari.
Subaru BRZ STI Sport: la coupè sportiva per il Giappone al Salone di Tokyo

La Subaru al Salone di Tokyo, in programma da oggi mercoledì 25 ottobre a domenica 5 novembre, accanto alla WRX STI S208 e alla Viziv Performance Concept, ha presentato la BRZ STI Sport: nuova versione sportiva a tiratura limitata che sarà rilasciata in Giappone, unico mercato di destinazione dei 100 esemplari previsti alla produzione.

Il modello, che per la prima volta si avvale della sigla del reparto sportivo STI (Subaru Tecnica International), non presenta interventi drastici rispetto alla BRZ STI Performance Concept, il prototipo presentato al Salone di New York 2015 che anticipò il debutto del reparto sportivo negli Stati Uniti.

Dopo aver irrigidito il telaio, nel retrotreno sono stati inseriti due terminali di scarico incorporati nel diffusore. Grazie agli ammortizzatori SACHS, messi a punto personalmente da STI, è possibile raggiungere prestazioni alla guida sia flessibili che stabili. All’interno i sedili neri dispongono di inserti rossi con logo STI improntato sui poggiatesta. Invece, volante, cambio e freno a mano possiedono delle cuciture rosse a contrasto. La vettura, dotata della tinta Cool Grey Khaki, è disponibile con cerchi in alluminio da 18 pollici rivestiti da pneumatici ad alte prestazioni.

La potenza dell’aspirato 2.0 quattro cilindri boxer rimane a 205 CV come sul modello standard e sulla variante tS presentata nel periodo estivo. Al fianco della BRZ STI Sport a Tokyo anche la gemella Toyota GT86, ma in versione GR (Gazoo Racing).

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati