Subaru WRX STI S208: la nuova variante da 328 CV per il Giappone [FOTO]

Disponibile in 450 esemplari. In mostra al Salone di Tokyo

Subaru WRX STI S208 - La Casa delle Pleiadi propone una serie speciale da 328 CV che sarà presentata al Tokyo Motor Show e destinata al mercato giapponese in 450 esemplari.

Come anticipato circa un mese fa, la Subaru al Salone di Tokyo, che scatterà quest’oggi fino al 5 novembre, oltre alla serie di novità già preannunciate, mostrerà la WRX STI S208: speciale versione a tiratura limitata per il Giappone disponibile in 450 esemplari. Ispirata alla WRX STI Type RA NBR Special, auto da corsa costruita dalla Prodrive che nel luglio scorso ha stabilito un nuovo record di categoria al Nurburgring girando in 6 minuti 57,5 secondi, l’edizione speciale ottiene dei piccoli miglioramenti sia esterni che interni grazie al lavoro col reparto STI (Subaru Tecnica International).

Per diminuire il peso e abbassare il centro di gravita è stato adottato il tetto in fibra di carbonio, soluzione già presente nella WRX STI Type RA che permette di migliorare l’esperienza di guida. Inoltre, il lavoro si è concentrato anche sugli ammortizzatori Bilstein regolabili per rendere la berlina più agile e pronta. La vettura, oltre ad essere riconosciuta grazie al mini splitter e dall’ala posteriore regolabile, monta degli pneumatici con cerchi da 19 pollici e può essere ordinata nelle tinte World Rally Blue Pearl e Crystal White Pearl. I clienti potranno inoltre optare per la carrozzeria Cool Grey Khaki con NBR Challenge Package.

Dopo aver assicurato un miglioramento delle prestazioni del motore, la Casa delle Pleiadi ha confermato che il 2.0 boxer turbo è ora in grado di erogare 328 CV, superando di 18 CV la WRX STI Type RA e raggiungendo a pari potenza la S207. Al Salone di Tokyo il marchio della Fuji Heavy Industries mostrerà anche la Viziv Performance Concept, la BRZ STI Sport, la Legacy Outback Smart Edition, la XV Fun Adventure Concept, l’Impreza Future Sport Concept e la BRZ da corsa che prende parte alla classe GT300 del campionato giapponese Super GT.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati