Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition: serie celebrativa al SEMA Show [FOTO e VIDEO]

Disponibile sui modelli 2LT, 2SS Coupè e Convertible

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition - In occasione del 50° anniversario della partnership fra le due aziende, al SEMA Show di Las Vegas sarà esposta una speciale versione della muscle car.

Chevrolet e Hot Wheels annunciano la Camaro Hot Wheels Edition, speciale versione per celebrare il 50° anniversario di collaborazione, innovazione e progettazione fra le due aziende, che sarà esposta al SEMA Show, evento in programma a Las Vegas dal 31 ottobre al 3 novembre.

La vettura rende omaggio alla caratteristiche iconiche di Hot Wheels, e possiede una la carrozzeria arancione Crush con doppia striscia nera bordata di bianco che scorre in maniera verticale su tutto il veicolo, dal cofano alla coda. Inoltre si avvale di pinze freno arancioni, fanali posteriori colorati e una griglia rivista dotata di inserti Galvano Chrome.

Sui passaruota anteriori è impresso il distintivo Hot Wheels 50th, mentre gli pneumatici dispongono di cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici con tappi centrali unici. All’interno sedili in pelle neri con inserti e cuciture arancio a contrasto. Da segnalare la presenza dei battitacchi illuminati e il distintivo relativo all’anniversario sul volante.

“Lo studio di progettazione di Chevrolet Performance dispone del design ispirato a Hot Wheels”, ha dichiarato Tom Peters, Direttore del Design Esterno di Chevrolet Performance Cars. “La Camaro Hot Wheels Edition cattura la passione, e trasforma la fantasia infantile in realtà”.

“Negli anni Sessanta Hot Wheels e Camaro sfidarono il design del veicolo elevando la velocità, il potere e le prestazioni di entrambi i die-cast e le pony car allo stesso modo”, ha dichiarato Chris Down, Vice Presidente Senior e Global Brand General Motors. “Per 50 anni, entrambi i marchi hanno sviluppato automobili ad alte prestazioni che incarnano lo spirito della sfida. Siamo entusiasti che i fan possano sperimentare l’essenza di Hot Wheels in questa edizione speciale Camaro”. 

Il pacchetto, il cui prezzo ammonta a 4.995 dollari, sarà disponibile sui modelli Camaro 2LT, 2SS Coupè e Convertible.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati