Honda Urban EV Concept: il modello di serie arriverà in Europa nel 2019

Honda Urban EV Concept: il modello di serie arriverà in Europa nel 2019

Il design dovrebbe rimanere analogo a quello del prototipo

Honda Urban EV Concept - Il modello di serie, prefigurato dal prototipo al Salone di Francoforte, approderà sul mercato europeo nel 2019. L'anno dopo sarà lanciato in Giappone.
Honda Urban EV Concept: il modello di serie arriverà in Europa nel 2019

Presentata al Salone di Francoforte il mese scorso, il modello di serie del prototipo Honda Urban EV Concept arriverà in Europa nel 2019, mentre l’anno dopo sarà il turno del Giappone. La piattaforma, su cui nascerà il modello elettrico, sarà poi impiegata per la realizzazione di altrettanti veicoli a zero emissioni.

La Honda dovrebbe mantenere invariato il design dell’auto, dotato di uno stile retrò con forme e linee che ricordano la Civic degli anni Settanta. Tra le novità previste, la possibilità di cogliere le emozioni del conducente grazie all’Honda Automated Network Assistant.

Sul frontale dell’Urban EV Concept è possibile visualizzare i messaggi multilingue interattivi, tra cui gesta e informazioni utili per gli utenti della strada. Grazie a una grafica luminosa blu disposta sulle fiancate e nel posteriore sarà possibile controllare il livello di carica della batteria.

Sarà da capire se gli interni rimarranno analoghi con quelli del prototipo, che prevede uno spazio aperto con quattro posti a sedere, e videocamere che rimpiazzano i classici specchietti retrovisori. Lo schermo digitale permette di visualizzare informazioni come il livello di batteria rimanente. Grazie ai montanti sottili e al maestoso parabrezza la visibilità risulta impeccabile. Nessuna informazione in merito al powertrain.

“Non si tratta della visione di un futuro lontano; una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019”, ha dichiarato Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati