WP_Post Object ( [ID] => 454478 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-10-26 09:50:16 [post_date_gmt] => 2017-10-26 07:50:16 [post_content] => Maserati - C'è qualcosa che bolle in pentola per quanto riguarda il marchio del Tridente. Pare infatti che la gamma Maserati possa presto arricchirsi di un altro Suv che vada ad affiancare la già esistente Levante. In pratica la lussuosa e sportiva casa costruttrice italiana sarebbe intenzionata a cavalcare l'onda di successo dei Suv, segmento che da qualche anno è sempre più in espansione a livello commerciale. Sfruttando questa nuova linfa vitale per il mercato automobilistico, Maserati potrebbe ambire a raggiungere quell'aumento consistente di fatturato e di relativi guadagni che Sergio Marchionne aveva auspicato in tempi non sospetti. Non a caso, Reid Bigland, nominato Head of Alfa Romeo e Maserati il 24 maggio 2016, aveva già fatto capire qualcosa al riguardo lo scorso anno quando aveva dichiarato che "nel mondo automotive la sostanza è quella di creare auto che i clienti vogliono comprare e attualmente chiedono Suv". Secondo le ultime indiscrezioni citate anche da Automotive News, il prossimo Suv firmato Maserati nascerà sul telaio Giorgio che ha già dato i natali alla nuova Alfa Romeo Stelvio. In tal contesto avrà dimensioni certamente più compatte dell'attuale e grossa Levante e per questo si posizionerà un gradino al di sotto della prima Suv del marchio del Tridente. Stando così le cose, non è difficile immaginare il terreno di caccia della nuova Suv "compatta" Maserati: l'inedita vettura avrà l'arduo compito di eccellere in un segmento che al momento è dominato dalle blasonate Audi Q5, BMW X3, Jaguar F-Pace e Mercedes GLC. Il nuovo Suv del Tridente, stando a quanto riportato, potrebbe essere lanciato entro il 2020. [post_title] => Maserati: un secondo Suv in gamma entro il 2020 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => maserati-un-secondo-suv-in-gamma-entro-il-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-26 09:50:16 [post_modified_gmt] => 2017-10-26 07:50:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=454478 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Maserati: un secondo Suv in gamma entro il 2020

Sarà più compatto dell'attuale Levante

Entro il 2020 l'attuale gamma Maserati vedrà l'arrivo di un inedito Suv caratterizzato da dimensioni inferiori rispetto alla Levante e basato sul telaio Giorgio che ha già dato i natali all'Alfa Romeo Stelvio.
Maserati: un secondo Suv in gamma entro il 2020

Maserati – C’è qualcosa che bolle in pentola per quanto riguarda il marchio del Tridente. Pare infatti che la gamma Maserati possa presto arricchirsi di un altro Suv che vada ad affiancare la già esistente Levante. In pratica la lussuosa e sportiva casa costruttrice italiana sarebbe intenzionata a cavalcare l’onda di successo dei Suv, segmento che da qualche anno è sempre più in espansione a livello commerciale.

Sfruttando questa nuova linfa vitale per il mercato automobilistico, Maserati potrebbe ambire a raggiungere quell’aumento consistente di fatturato e di relativi guadagni che Sergio Marchionne aveva auspicato in tempi non sospetti. Non a caso, Reid Bigland, nominato Head of Alfa Romeo e Maserati il 24 maggio 2016, aveva già fatto capire qualcosa al riguardo lo scorso anno quando aveva dichiarato che “nel mondo automotive la sostanza è quella di creare auto che i clienti vogliono comprare e attualmente chiedono Suv”.

Secondo le ultime indiscrezioni citate anche da Automotive News, il prossimo Suv firmato Maserati nascerà sul telaio Giorgio che ha già dato i natali alla nuova Alfa Romeo Stelvio. In tal contesto avrà dimensioni certamente più compatte dell’attuale e grossa Levante e per questo si posizionerà un gradino al di sotto della prima Suv del marchio del Tridente.

Stando così le cose, non è difficile immaginare il terreno di caccia della nuova Suv “compatta” Maserati: l’inedita vettura avrà l’arduo compito di eccellere in un segmento che al momento è dominato dalle blasonate Audi Q5, BMW X3, Jaguar F-Pace e Mercedes GLC. Il nuovo Suv del Tridente, stando a quanto riportato, potrebbe essere lanciato entro il 2020.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati