WP_Post Object ( [ID] => 454953 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-10-26 17:14:14 [post_date_gmt] => 2017-10-26 15:14:14 [post_content] => Tra i diversi prototipi presentati da Toyota al Salone di Tokyo 2017 c'è anche la GR HV Sports Concept, si tratta di una vettura sportiva con carrozzeria targa che alla classica trazione posteriore abbina un insolita, per questo tipo di sportive giapponesi, motorizzazione ibrida.  La Toyota GR HV Sports Concept, che vediamo in questo foto e che per il momento rimane solo un prototipo, potrebbe essere la chiave che apre la possibilità che la propulsione ibrida possa fare il suo debutto sulla prossima generazione della GT86, una delle icone sportive della gamma Toyota. Con forme molto simili a quelle della Toyota GT86, come si evince dal design e dalla fiancata, questo concept misura in lunghezza 4.395 mm, è larga 1.805 mm ed è alta 1.280 mm. Mentre l'abitacolo offre una configurazione a due posti, con interni che derivano dalla GT86 ma che sono stati modificati appositamente, il design esterno della Toyota GR HV Sports Concept propone frontale e posteriore nuovi con degli inediti gruppi ottici a LED verticali. Il look esterno è completato dal diffusore posteriore e dai cerchi in alluminio. Per il momento Toyota ha rivelato pochi dettagli sul powertrain e sulle caratteristiche tecniche della vettura, limitandosi a far sapere che il pacco batterie è collocato al centro della vettura, per un migliore handling, mentre il sistema d'alimentazione ibrido sfrutta la tecnologia derivata della TS050 Hybrid che gareggiano nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans. [post_title] => Toyota GR HV Sports Concept, tentazione ibrida per la GT86 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-gr-hv-sports-concept-tentazione-ibrida-per-la-gt86-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-26 17:14:14 [post_modified_gmt] => 2017-10-26 15:14:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=454953 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota GR HV Sports Concept, tentazione ibrida per la GT86 [FOTO]

Esordio al Salone di Tokyo 2017

Toyota GR HV Sports Concept - Al Salone di Tokyo debutta la Toyota GR HV Sports Concept, versione prototipale di sportiva giapponese con alimentazione ibrida che potrebbe spingere verso l'elettrificazione la prossima generazione della GT86.

Tra i diversi prototipi presentati da Toyota al Salone di Tokyo 2017 c’è anche la GR HV Sports Concept, si tratta di una vettura sportiva con carrozzeria targa che alla classica trazione posteriore abbina un insolita, per questo tipo di sportive giapponesi, motorizzazione ibrida. 

La Toyota GR HV Sports Concept, che vediamo in questo foto e che per il momento rimane solo un prototipo, potrebbe essere la chiave che apre la possibilità che la propulsione ibrida possa fare il suo debutto sulla prossima generazione della GT86, una delle icone sportive della gamma Toyota.

Con forme molto simili a quelle della Toyota GT86, come si evince dal design e dalla fiancata, questo concept misura in lunghezza 4.395 mm, è larga 1.805 mm ed è alta 1.280 mm. Mentre l’abitacolo offre una configurazione a due posti, con interni che derivano dalla GT86 ma che sono stati modificati appositamente, il design esterno della Toyota GR HV Sports Concept propone frontale e posteriore nuovi con degli inediti gruppi ottici a LED verticali. Il look esterno è completato dal diffusore posteriore e dai cerchi in alluminio.

Per il momento Toyota ha rivelato pochi dettagli sul powertrain e sulle caratteristiche tecniche della vettura, limitandosi a far sapere che il pacco batterie è collocato al centro della vettura, per un migliore handling, mentre il sistema d’alimentazione ibrido sfrutta la tecnologia derivata della TS050 Hybrid che gareggiano nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati