Toyota Tj Cruiser Concept al Salone di Tokyo 2017 [FOTO]
Combinazione tra SUV e furgone
All’ampia gamma di veicoli di Toyota presto si potrebbe aggiungere un modello completamente nuovo, basato sulla Tj Cruiser Concept che debutta al Salone di Tokyo 2017 che si sta svolgendo in questi giorni.
La Toyota Tj Cruiser è un prototipo dalla forme imponenti che cerca di combinare al meglio lo stile di un SUV con la praticità e la versatilità di un furgone. Se il feedback del pubblico sarà positivo, la Casa giapponese dovrebbe facilmente convincersi di lanciarlo in produzione.
Del resto produrre in serie la Tj Cruiser non sarebbe un grosso problema, visto che il concept è costruito sulla nuova generazione della piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) che gradualmente sarà adottata dalla maggior parte dei futuri modelli della Casa giapponese.
Se ciò dovesse avvenire sarà interessante capire quali caratteristiche estetiche e strutturali del concept verranno riproposti sulla Tj Cruiser di serie. Probabile che si possa optare per delle porte posteriori laterali scorrevoli che agevolino l’accesso all’abitacolo, oltre a sospensioni robuste e ad un sistema di trazione integrale.
Il propulsore ibrido da 2.0 litri di Toyota sarebbe un buon candidato per prendere posto sotto il cofano e fare da apripista ad una gamma di motorizzazioni più ampia con diverse opzioni, benzina e diesel, a disposizione.