Nissan chiude alla sigla Z: è addio per la 370? [FOTO]
Klein: "il segmento è in declino, vedremo il da farsi"
In una recente intervista Philippe Klein, chief planning officer di Nissan, ha rivelato un progressivo allontanamento della casa giapponese da una possibile successione per la 370Z.
Klein avrebbe risposto che al momento l’argomento non rappresenterebbe una questione prioritaria per Nissan. Queste le sue parole rilasciate a Car Advice: “dietro a questa vettura risiede molta passione, ma allo stesso tempo è innegabile che il segmento di riferimento sia in progressivo declino, rendendo la questione ancora più intricata. Non abbiamo intenzione di frenare gli animi, anche se stiamo valutando le possibili opzioni sul da farsi”.
L’attenzione in questo ultimo periodo si è spostata sull’utilizzo della sigla Z, che sarà destinata forse a sparire definitivamente da casa Nissan o comunque non essere inclusa nei piani per le sports car, alternativa da prendere in considerazione sarebbe un suo utilizzo per un crossover, strategia utilizzata da Mitsubishi per il next gen crossover Evolution.
Le parole di Klein non fanno altro che alimentare i dubbi riguardo il destino del badge Z, e anche il capo designer di Nissan Alfonso Albaisa non ha aggiunto particolari in merito.
Ha continuato Klein: “posso dire che per ora non abbiamo trovato un punto di svolta, ma come possiamo rimanere ciechi davanti all’importanza che il nome Z riveste per il brand? Potete sentire la passione che ho per queste auto, ma non posso dire altro, ne va della mia carriera”.