Peugeot 2008, con la nuova generazione potrebbe debuttare la versione elettrica

Peugeot 2008, con la nuova generazione potrebbe debuttare la versione elettrica

La Casa francese starebbe lavorando a una nuova piattaforma

Nuova Peugeot 2008 - La nuova generazione della Peugeot 2008 potrebbe adottare una nuova piattaforma, compatibile con motorizzazioni elettrificate, avallando così la possibilità di realizzare una versione totalmente elettrica del SUV compatto del Leone.
Peugeot 2008, con la nuova generazione potrebbe debuttare la versione elettrica

La Peugeot 2008, che è stata oggetto di restyling nel corso del 2016, sta preparando una serie di novità radicali in vista del lancio della nuova generazione che avverrà tra qualche anno. 

Secondo quanto riportato dal sito francese Caradisiac.com, la seconda generazione del crossover compatto del Leone, che tanto bene ha fatto in termini di vendite sul mercato europeo, rivedrà la sua veste estetica accogliendo diverse elementi stilistici presenti sui suoi fratelli maggiori: i SUV 3008 e 5008.

Attesa per il 2020, la nuova generazione della Peugeot 2008 dovrebbe caratterizzarsi al suo interno per un abitacolo ancora più spazio, dove probabilmente troverà posto il nuovo i-Cokpit derivato dalla 3008, confermando il display ad alta risoluzione da 12,3 pollici.

Ma è soprattutto a livello tecnico e meccanico che le cose potrebbe cambiare in maniera ancora più radicale per la 2008. La nuova generazione del SUV infatti potrebbe essere costruita su una piattaforma completamente nuova, sviluppata da Peugeot insieme al partner cinese Dongfeng.

Il nuovo pianale presumibilmente offrirà maggiore rigidità e peso più contenuto, oltre ad essere compatibile con propulsori elettrificati. A tal proposito Peugeot starebbe valutando la realizzazione della versione 100% elettrica della nuova 2008, da offrire all’interno della gamma a fianco delle consuete motorizzazioni benzina e diesel.

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dai francesi di Caradisiac.com, la nuova Peugeot 2008 dovrebbe confermare le due ruote motrici, offrendo però un evoluto e migliorato sistema Grip Control per garantire al crossover una buona capacità di affrontare le superfici a scarsa aderenza.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati