Renault Megane RS MY 2018: tentativi di record al Nurburgring? [VIDEO]

Renault Megane RS MY 2018: tentativi di record al Nurburgring? [VIDEO]

Riuscirà a svettare tra le vetture a trazione anteriore?

Renault lancia la sfida a Honda: la nuova Megane RS ha tutte le carte in regola per sopravanzare l'attuale generazione della Civic Type R nella sfida cronometrica sul circuito del Nurburgring.
Renault Megane RS MY 2018: tentativi di record al Nurburgring? [VIDEO]

Renault Megane RS MY 2018 – Allo scorso Salone di Francoforte la casa della Losanga ha tolto i veli alla nuova generazione della super sportiva versione dell’attuale Megane. Com’era lecito aspettarsi la nuova nata all’interno della famiglia Renault Sport, seppur in posizione statica, ha subito calamitato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori grazie alle sue forme contraddistinte ancor di più da un piglio decisamente aggressivo e per le scelte tecniche improntate esclusivamente alla sportività.

Alla rassegna motoristica tedesca Patrice Ratti, General Manager di Renault Sports Car, parlandoci della nuova Megane RS MY 2018 aveva asserito: “Ha un nuovo design e soprattutto un nuovo telaio, derivato dalla Formula 1 e progettato per coniugare tecnica ed estetica, assicurando il massimo della stabilitàSfidare Honda per il record di categoria sul Nürburgring? Possibile, non c’è ragione di non farlo.”

A tal riguardo, oggi vi proponiamo un filmato pubblicato da “statesidesupercars” che ritrae la nuova Renault Megane RS MY 2018 alle prese con un buon numero di giri percorsi a gran velocità tra le insidiose curve del Nurburgring. A livello di ufficiale ancora non si sa nulla, ma probabilmente Renault sta ponendo le basi per ambire a realizzare il giro record dell’Inferno Verde tra le vetture dotate di trazione anteriore.

Nel mirino della nuova Renault Megane RS MY 2018, ovviamente, così come anticipato dalla stessa Patrice Ratti, ci sarebbe l’ultima generazione di Honda Civic Type R che allo stato attuale è la vettura a trazione anteriore più veloce ad aver completato un giro del Nurburgring con un tempo di 7′:43,80”. Si tratta di un record ottenuto lo scorso mese di Aprile quando Honda riuscì a battere il precedente record di 7′:47,19″ messo a segno dalla Volkswagen Golf GTI Clubsport S.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati