WP_Post Object ( [ID] => 455765 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-10-30 14:19:33 [post_date_gmt] => 2017-10-30 13:19:33 [post_content] => Poco dopo il recente lancio della nuova BMW M5 la Casa automobilistica tedesca svela la versione safety car per la MotoGP, vettura che debutterà in anteprima a Valencia, nel Gran Premio di Spagna, ultimo appuntamento della stagione 2017 della MotoGP. La nuova BMW M5 safety car sarà utilizzata per tutta la stagione 2018 della MotoGP, sostituendo l'attuale BMW M2 utilizzata quest'anno. Rispetto ad una M5 base, la nuova safety car di BMW è dotata dei componenti M Performance, come le minigonne laterali in fibra di carbonio, il diffusore posteriore specifico, lo spoiler posteriore e la griglia anteriore con bordi del doppio rene in fibra di carbonio. Inoltre la vettura monta il sistema di scarico M Performance in titanio con terminali in fibra di carbonio, mentre al suo interno troviamo i sedili della M4 GTS. A completare la dotazione della BMW M5 safety car ci sono la barra di luci a LED lampeggiante sul tetto, i LED blu sulla griglia del frontale e i fari lampeggianti. Così come su ogni nuova BMW M5 la spinta propulsiva deriva dal motore V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV e 750 Nm di coppia massima. Se abbinata al sistema di trazione integrale M xDrive, tale motorizzazione spinge la super-berlina dell'Elica a scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. [post_title] => BMW M5, svelata la nuova safety car per la MotoGP 2018 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-m5-svelata-la-nuova-safety-car-per-la-motogp-2018-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-30 14:19:33 [post_modified_gmt] => 2017-10-30 13:19:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=455765 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW M5, svelata la nuova safety car per la MotoGP 2018 [FOTO]

Sostituisce l'attuale BMW M2

BMW M5 Safety Car MotoGP - Nella stagione 2018 della MotoGP a fare da safery car ci sarà la nuova BMW M5. La vettura, che è stata appena svelata dalla Casa bavarese, farà il suo debutto a Valencia, al Gran Premio di Spagna, appuntamento finale dell'attuale stagione.

Poco dopo il recente lancio della nuova BMW M5 la Casa automobilistica tedesca svela la versione safety car per la MotoGP, vettura che debutterà in anteprima a Valencia, nel Gran Premio di Spagna, ultimo appuntamento della stagione 2017 della MotoGP.

La nuova BMW M5 safety car sarà utilizzata per tutta la stagione 2018 della MotoGP, sostituendo l’attuale BMW M2 utilizzata quest’anno.

Rispetto ad una M5 base, la nuova safety car di BMW è dotata dei componenti M Performance, come le minigonne laterali in fibra di carbonio, il diffusore posteriore specifico, lo spoiler posteriore e la griglia anteriore con bordi del doppio rene in fibra di carbonio.

Inoltre la vettura monta il sistema di scarico M Performance in titanio con terminali in fibra di carbonio, mentre al suo interno troviamo i sedili della M4 GTS. A completare la dotazione della BMW M5 safety car ci sono la barra di luci a LED lampeggiante sul tetto, i LED blu sulla griglia del frontale e i fari lampeggianti.

Così come su ogni nuova BMW M5 la spinta propulsiva deriva dal motore V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV e 750 Nm di coppia massima. Se abbinata al sistema di trazione integrale M xDrive, tale motorizzazione spinge la super-berlina dell’Elica a scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW: arriva Android Auto da luglio 2020

Sarà disponibile per i veicoli con BMW Operating System 7.0
Una novità tecnologica su BMW. Arriva (finalmente) Android Auto anche sulle vetture del marchio tedesco, a partire dalla metà del