Finali Mondiali Ferrari: oltre 40mila persone nel fine settimana al Mugello

Nell'evento è stata svelata la FXX-K EVO da 1.050 CV

Finali Mondiali Ferrari - Sul tracciato toscano oltre 40mila tifosi hanno presenziato all'evento organizzato dal Cavallino, teatro della presentazione della FXX-K EVO, evoluzione della FXX-K da 1.050 CV con aerodinamica incrementata del 23%.
Finali Mondiali Ferrari: oltre 40mila persone nel fine settimana al Mugello

Le Finali Mondiali Ferrari 2017, evento svoltosi nel fine settimana appena trascorso, ha visto la partecipazione di oltre 40mila persone fra gli spalti del Mugello, tracciato in cui hanno sfilato la 488 Challenge, la 458 Challenge EVO, le monoposto di Formula 1 e le auto dell’XX Programmes. Da segnalare la presenza del Presidente e Amministratore Delegato Sergio Marchionne che nella giornata conclusiva ha salutato i clienti e premiato il vincitore del Trofeo Pirelli, Fabio Leimer, per poi concedersi una passeggiata in pit lane, oltre a posare con piloti e dirigenti per la foto di rito.

Per quanto concerne il Ferrari Challenge, che quest’anno ha visto il debutto della 488 Challenge, il monomarca ha assegnato i titoli delle quattro classi e delle due divisioni Gentlemen Cup e Ladies’ Cup. Il Trofeo Pirelli è stato vinto dallo svizzero Fabio Leimer con la 488 Challenge del team Octane 126, mentre Jens Liebhauser (Formula Racing) si è aggiudicato il titolo del Trofeo Pirelli Am. La Coppa Shell è invece andata all’altro pilota di Formula Racing, il campione europeo Johnny Laursen. La Gentlemen Cup è stata vinta da Henry Hassid (Charles Pozzi), la Ladies’ Cup, invece, da Fabienne Wohlwend (Octane 126). L’ultimo titolo iridato della 458 Challenge EVO è stato dello statunitense Joseph Rubbo (Ferrari of Long Island).

Durante le Finali è stata presentata la Ferrari FXX-K EVO: evoluzione della FXX-K, presentata alle Finali di Abu Dhabi del 2014, capace di oltre 1.050 CV con aerodinamica incrementata del 23%. Nella giornata di domenica spazio poi alle esibizioni dei piloti ufficiali Giancarlo Fisichella, Andrea Bertolini, Davide Rigon, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Sam Bird.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina