Lotus a lavoro sul SUV: i disegni dei brevetti [FOTO LEAKED]

Sarà sportivo e leggero

SUV Lotus - In Rete sono sfuggite le prime immagini che mostrano i bozzetti dei brevetti relativi al futuro SUV di Lotus, una novità assoluta per il marchio inglese specializzato in compatte e leggere coupé sportive.

Ormai quasi nessuno dei costruttori presenti sul mercato automobilistico sembrano potersi permettere di restar fuori dal segmento dei SUV con almeno una propria proposta.

Nel settore di mercato più movimentato e popolato degli ultimi anni presto arriverà anche il SUV di Lotus, con il marchio inglese che proverà così a discostarsi in maniera netta e decisa dalla produzione delle sue classiche vetture sportive e compatte.

Del resto Lotus, seguendo la filosofia del suo fondatore Colin Chapman, ha un approccio costruttivo che persegue la semplificazione, puntando sull’incremento della leggerezza, un dogma non semplice da mettere in pratica quando si parla di SUV, dove riuscire a contenere il peso diventa più complicato.

In ogni caso Lotus ha già deciso che il suo SUV lo farà, anche se al momento si sa ancora poco su cosa dovremo aspettarci. Le prime anticipazioni su forme e look del nuovo veicolo ci arrivano grazie ai disegni presenti sui brevetti, degli sketch design che sono stati diffusi dal sito di auto cinese PCAuto.com.cn.

Questi bozzetti ci forniscono un’idea di come stiano lavorando i progettisti di Lotus su un SUV che appare con un corpo carrozzeria sportivo a quattro porte, una linea del tetto bassa e un cofano corto sull’anteriore, oltre ad un estremità frontale che mantiene il family feeling delle coupé di Lotus.

Sul muso si notano le generose prese d’aria suggerendo la collocazione del motore all’anteriore, una novità rispetto alle consuetudini di Lotus. Sulla fiancata si notano le linee scolpite con la linea di cintura alta che si alza verso la coda. Da queste immagini il SUV non sembra offrire un comfort elevato ai passeggeri posteriori, sopratutto a quelli più alti, così come c’è da capire quanto spazio verrà offerto nel bagagliaio di un posteriore abbastanza raccolto. Tra le altre cose si nota la sportività della coda con il diffusore posteriore, i due terminali di scarico e fanali in stile Lotus.

Dal SUV di Lotus dobbiamo aspettarci un peso minore rispetto alla gran parte dei suoi concorrenti ed un livello di lusso maggiore, soprattutto nell’abitacolo, se rapportato con quanto offerte con i suoi modelli più iconici come l’Elise e l’Exige.

Foto: Pcauto.com.cn

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati