Porsche 929, idea stilistica per una Panamera coupé due porte [RENDERING]

Porsche 929, idea stilistica per una Panamera coupé due porte [RENDERING]

Raccoglierebbe l'eredità della 928

Porsche 929 rendering - Un nuovo progetto grafico disegna la Porsche 929, ipotetica erede della 928. Si tratterebbe di una coupé GT che riprenderebbe le linee della Panamera declinandole su proporzioni più compatte e configurazione due porte.
Porsche 929, idea stilistica per una Panamera coupé due porte [RENDERING]

Dall’uscita dal mercato della 928 nel 1995 Porsche non ha più avuto una coupé GT all’interno della sua gamma. Attualmente non sembrano esserci intenzioni rivolte a colmare questo vuoto nell’imminente, ma ciò non vieta di provare a immaginare come potrebbe essere una moderna coupé GT della Casa di Zuffenhausen. 

A proporcela è il render della Porsche 929, modello che a distanza di tempo raccoglierebbe l’eredità della 928. La caratterizzazione stilistica della 929 protagonista di questa riproduzione digitale va oltre una versione accorciata a due porte della Panamera, mostrando invece un carattere proprio con il particolare montante centrale che si estende quasi fino a unirsi con il tetto.

Il posteriore dell’auto è dotato di un ampio lunotto che offrirebbe una visibilità adeguata al conducente. Dando uno sguardo all’interno di questa Porsche 929 si scorge la configurazione 2+2 dell’abitacolo con i due sedili posteriori. La coda invece riprende nel complesso il family feeling dei modelli di Stoccarda.

Poiché questa 929 probabilmente è stata concepita sulla stessa piattaforma della Panamera, sarebbe in grado di accogliere sotto il cofano le sue stesse motorizzazioni, compreso il powertrain elettrico da 680 CV della Turbo S E-Hybrid.

In passato non sono mancate le voci sulla realizzazione di una coupé basata sulla Panamera, ma questo non è mai avvenuto. La ragione per cui Porsche non ha mai realizzato una variante tre porte della Panamera deriva dal fatto che avrebbe un mercato eccessivamente ridotto, considerando anche le numerosi varianti di Porsche 911 proposte dal costruttore di Stoccarda.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati