Seat Ibiza, la gamma cresce: due nuovi allestimenti e quattro nuove motorizzazioni
Novità anche tra i motori del crossover Arona

Seat annuncia l’ampliamento dell’offerta della nuova Ibiza, con la gamma della compatta spagnola che si arricchisce di quattro nuove motorizzazioni, con propulsori TDI e TGI, e due nuovi allestimenti, Reference e Business. Inoltre la Casa spagnola lancia anche una nuova motorizzazione sul crossover Arona: il diesel 1.6 TDI da 95 CV.
La nuova Seat Ibiza accoglie dunque quattro nuove opzioni nella sua offerta motori: il 1.0 TGI 90 CV a metano abbinato al cambio manuale a 5 marce; il diesel TDI 1.6, con potenza di 80 o 95 CV, entrambe le versioni con trasmissione manuale a 5 rapporti; il benzina 1.0 Eco TSI da 115 CV con cambio automatico DSG; ed il 1.5 TSI EVO da 150 CV con ACT che segna il debutto in Italia della nuova Ibiza FR.
Restando in ambito motorizzazioni Seat lancia anche un ulteriore novità per il piccolo SUV Arona dove la gamma dei motori diesel si arricchisce con il debutto del nuovo propulsore 1.6 TDI da 95 CV con cambio manuale a 5 velocità, idoneo alla guida dei neopatentati.
Tornando invece alla nuova Ibiza, Seat ampia ulteriormente le versioni disponibili con il lancio di due nuovi allestimenti: Reference, nuova entry-level, e Business, pensata per la clientela professionale.
La Ibiza Reference include nell’equipaggiamento di serie: cerchi in acciaio da 15 pollici, specchietti elettrici, alzacristalli anteriori elettrici, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, Front Assist, sistema di controllo pressione pneumatici, Hill Hold Control e limitatore della velocità. Inoltre in abbinamento con il propulsore 1.0 TGI 90 CV è di serie anche il sistema d’infotainment Seat Media System Color con display touch da 5 pollici.
Sulla Seat Ibiza Business invece troviamo in dotazione il Navigation Pack (con display touch da 8 pollici e navigatore satellitare con cartografia europea), i cerchi in lega da 15 pollici, il ruotino di scorta, la vernice metallizzata e i fari fendinebbia.
Novità anche neL listino degli optional con due nuovi equipaggiamenti disponibili: cruscotto e inserti dei pannelli porte in colore nero brillante (su XCellence) e sedili rivestiti in Alcantara nera (su FR). Inoltre, sia su Ibiza che su Arona, Seat offre al cliente la possibilità di usufruire, a richiesta, del nuovo pacchetto Seat Care che comprende una lista di interventi di manutenzione nei primi 5 anni o 75.000 chilometri.