Volkswagen Arteon Shooting Brake: l’ipotesi di variante con spaziosità aggiuntiva [RENDERING]

Posteriore voluminoso a beneficio delle praticità

Volkswagen Arteon Shooting Brake - Una nuova riproduzione grafica ci mostra come potrebbe essere la Volkswagen Arteon Shooting Brake, versatile e spaziosa versione familiare con carrozzeria wagon della nuova berlina/coupé 5 porte della Casa di Wolfsburg.
Volkswagen Arteon Shooting Brake: l’ipotesi di variante con spaziosità aggiuntiva [RENDERING]

In casa Volkswagen, secondo le indiscrezioni che circolano vicino al costruttore di Wolfsburg, non sono state chiuse le porte alla possibilità di realizzare in futuro una versione wagon della Arteon, la nuova berlina/coupé 5 porte che la Casa tedesca ha presentato al Salone di Ginevra a marzo di quest’anno. 

Tuttavia per il momento non sono arrivati da Volkswagen ulteriori segnali che si stia già concretamente lavorando a una Arteon station wagon. Ma su come potrebbe essere la Arteon Shooting Brake, che potrebbe prendere il nome di Arteon Variant all’interno della gamma Volkswagen, qualche ipotetica anticipazione stilistica ve la proponiamo con questo nuovo render.

La Volkswagen Arteon Shooting Brake qui immaginata è stata realizzata partendo dalla versione R-Line della Arteon. La differenza principale rispetto alla berlina sta nella coda, a partire dal montante posteriore, con la vettura che perde il suo tetto spiovente per adattarsi a una sezione posteriore voluminosa come richiesto dalla configurazione di un’auto familiare come una wagon.

Mentre esteticamente la vettura mantiene gli elementi stilistici della Arteon berlina, come i dettagli cromati e la configurazione dei fanali, a cambiare è il lunotto sopra il quale troviamo lo spoiler posteriore integrato al tetto. Sull’eventuale variante shooting brake della Volkswagen Arteon ci si aspettano inoltre l’ampliamento della capacità di carico del bagaglio, così come un maggiore spazio disponibile nell’abitacolo, in particolar modo per passeggeri che siedono sui sedili posteriori.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati