Hennessey Venom F5: la nuova generazione verrà svelata tra poche ore [TEASER]

Hennessey Venom F5: la nuova generazione verrà svelata tra poche ore [TEASER]

Sarà l'hypercar più veloce del mondo?

Stando alle ultime indiscrezioni la nuova generazione di Hennessey Venom F5 sarebbe in grado di puntare ad una velocità massima di ben 482 km/h.
Hennessey Venom F5: la nuova generazione verrà svelata tra poche ore [TEASER]

Hennessey Venom F5 – Probabilmente domani assisteremo alla nascita della hypercar più veloce del mondo. L’appuntamento è fissato a Las Vegas per le ore 11:00 (le 19:00 in Italia) quando saranno tolti i veli alla nuova generazione della Hennessey Venom F5. A tal riguardo l’azienda americana costruttrice di vetture ad elevate prestazioni ha voluto aumentare la suspense diffondendo un teaser in cui si vede la nuova nata coperta semplicemente da un velo di colore nero.

Stando alle prime indiscrezioni, la seconda generazione della Hennessey Venom F5 avrebbe ben poco in comune con la prima generazione che a sua volta era stata costruita sfacciatamente sulla base della Lotus Exige. La rinnovata Venom F5, infatti, sarebbe stata pensata e progettata sulla base di un inedito pianale che Hennessey avrebbe sviluppato appositamente per la nuova hypercar.

A tal riguardo, nel concepire la nuova Venom F5, gli ingegneri Hennessey avrebbero fatto largo uso di fibra di carbonio, nobile materiale per puntare ad una estrema leggerezza e al contempo ad un’ottima rigidezza. Oltre al carbonio, la Venom F5 dovrebbe essere caratterizzata anche da un ampio ricorso all’alluminio. Il tutto per dar vita ad un corpo vettura che con ogni probabilità potrebbe fermare l’ago della bilancia al di sotto dei 1.300 kg.

Ma la nuova Hennessey Venom GT non punterà solo alla leggerezza: i motoristi, infatti, dovrebbero aver equipaggiato la nuova nata con un incredibile V8 twin turbo in grado di sprigionare una potenza vicina ai 1.500 cv. Stando così le cose la nuova generazione di Venom F5 potrebbe essere caratterizzata da uno sbalorditivo rapporto peso/potenza e da prestazioni al fulmicotone.

Stando alle ultimissime informazioni raccolte in merito, la nuova Hennessey potrebbe essere in grado di raggiungere la più alta velocità massima mai registrata da una vettura. Se la Bugatti Chiron ferma il proprio tachimetro a ben 460 km/h, la nuova Venom F5 è accreditata di una velocità massima di 466 km/h. Non solo: la stessa Hennessey avrebbe fatto sapere che l’ultima nata potrebbe puntare agli sbalorditivi 300 miglia all’ora ossia 482 km/h!

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati