Milano AutoClassica 2017, appuntamento con la passione automobilistica dal 24 al 26 novembre

Tra tradizione, eleganza e anteprime nazionali

Milano AutoClassica 2017 - Dal 24 al 26 novembre si svolgerà la settima edizione di Milano AutoClassica, la rassegna che combina il passato e il presente dell'automobilismo all'insegna dell'eleganza. Previste 2.000 auto d'epoca presenti e quattro anteprime nazionali. Spazio anche al motorsport classico nell'area dinamica esterna.
Milano AutoClassica 2017, appuntamento con la passione automobilistica dal 24 al 26 novembre

La settima edizione di Milano AutoClassica si svolgerà a Fiera Milano (Rho) il 24, 25 e 26 novembre 2017. La rassegna dedicata al mondo dell’automobile mette insieme modelli storici e moderni, puntando su storia, tradizione, cultura ed eleganza, attraendo così tanti appassionati e suscitando un interesse crescente verso le vetture classiche anche da parte della Case automobilistiche.

Il percorso espositivo di Milano AutoClassica 2017 punterà a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici presenti con l’heritage dei loro modelli più rappresentati accanto alle proposte più attuali. Saranno oltre 2.000 le auto d’epoca presenti alla kermesse milanese, per un valore stimato di oltre 150 milioni di euro. A Milano AutoClassica c’è anche l’opportunità di comprare e vendere auto classiche, oltre ad una sezione dedicati ai ricambi con 150 aziende specializzate presenti.

All’evento ci sarà anche il Cavallino Rampante, con la divisione Ferrari Classiche, che allestirà su un’ampia superficie la riproduzione dell’officina di Maranello con diverse vetture in esposizione, accanto ad un’area dedicata alle auto da restaurare ed un’altra adibiti alle vetture già restaurate.

Insieme a Ferrari ci saranno tante altre Case automobilistiche come Fiat, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Bentley, Infiniti, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Porsche Classic e Tesla. Inoltre a Milano AutoClassica 2017 si assisterà all’anteprima nazionale di quattro recenti novità “made in UK”: Bentley Continental GT, Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition, Lotus Evora GT 430 e McLaren 570 Spider.

Infine all’esterno dei padiglioni sarà predisposto un apposito circuito di 1,4 chilometri, la Classic Circuit Arena, dove il pubblico assisterà ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano ed internazionale: una vera e propria area dinamica che ospita raduni e gare di velocità, di regolarità e rally con circa 100 vetture coinvolte a partire dalla Fiat 500 Giannini fino ad arrivare alla Lancia Stratus.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

FCA Heritage alla Cesana-Sestriere 2018

Il brand Alfa Romeo sarà ospite d'onore
FCA Heritage sarà presente alla 37° edizione della Cesana-Sestriere – Trofeo Giovanni Agnelli, uno dei più importanti appuntamenti dell’automobilismo sportivo