Porsche 911 Turbo pompata fino a 828 CV col tuning di Gemballa [FOTO]

Elaborazione in anteprima al SEMA 2017 di Las Vegas

Porsche 911 Turbo tuning Gemballa - La Porsche 911 Turbo fa da base alla Gemballa GT Concept, il nuovo tuning della società tedesca che debutta al SEMA di Las Vegas e porta sulla sportiva di Stoccarda, oltre al body kit aerodinamico, un incremento di quasi 300 CV facendo arrivare la potenza del motore a 828 CV.

Il tuner tedesco Gemballa presenta il suo nuovo progetto, che viene mostrato in anteprima al SEMA 2017 di Las Vegas. Si tratta di un elaborazione della Porsche 911 Turbo che prende il nome di Gemballa GT Concept e spinge verso l’alto, in maniera consistente, la potenza della sportiva di Stoccarda: si passa dai 540 CV del modello standard agli 828 CV di questo tuning.

Per arrivare ad aggiungere quasi 300 CV in più alla 911 Turbo Gemballa ha messo in atto una profonda trasformazione meccanica intervenendo su un gran numero di componenti del motore e non solo: collettori d’aspirazione, teste dei cilindri, valvole, filtri dell’aria, bielle, turbocompressori, sistema di scarico e molto altro ancora.

Il tuner tedesco ha poi modificato anche il look esterno della 911 Turbo aggiungendo un body kit aerodinamico con numerosi componenti in fibra di carbonio che comprendono nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovo diffusore, nuovo alettone posteriore, nuove minigonne laterali, passaruota bombati, oltre ai cerchi in lega forgiati da 21 pollici e nuovi dischi per l’impianto frenante.

Con tutti gli aggiornamenti apportati da Gemballa questa nuova vettura elaborata è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore a 354 km/h.

Anche se adotta la denominazione di concept, questo tuning di Gemballa è disponibili sul mercato, a prezzi non certo accessibili, visto che si va dai 25.450 euro del body kit per gli esterni ai 49.800 euro per gli aggiornamenti al motore, con l’intero pacchetto di modifiche che viene a costare intorno ai 100.000 euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche non produrrà più motori diesel

Si andrà avanti con propulsori benzina, ibridi ed elettrici
Porsche dice addio ai motori diesel, annunciando che smetterà di produrre modelli modelli con propulsori a gasolio.