Volvo V90 Cross Country Ocean Race, impegnata a salvaguardia degli oceani [FOTO e VIDEO]

Con trazione integrale e dotazioni esclusive

Volvo V90 Cross Country Ocean Race - Volvo lancia le versione Ocean Race della wagon V90 Cross Country, vettura caratterizzata da inserti in grigio e arancio su esterni ed interni, dotazioni specifiche dedicate, sospensioni rialzate e trazione integrale.

La serie speciale Ocean Race di Volvo, dedicata alla regata transoceanica organizzata dalla stessa Casa automobilistica svedese, accoglie la V90 Cross Country allargando così la famiglia di queste versioni “navigatrici”, partita con la XC70 Ocean Race lanciata nel 2005.

La Volvo V90 Cross Country Ocean Race personalizza la wagon scandinava con una serie di elementi e dotazioni specifiche. Esteticamente la vettura è caratterizzata da alcuni dettagli di colore grigio opaco e arancione di ispirazione nautica, che troviamo sia sugli esterni che all’interno dell’abitacolo.

In aggiunta la versione Ocean Race propone anche le protezioni per la carrozzeria, le sospensioni rialzate e il sistema di trazione integrale. Non mancano inoltre alcuni equipaggiamenti esclusivi come i materiali impermeabili e anti-sporco negli interni, le prese elettriche supplementari e la torcia amovibile.

Parte della commercializzazione della V90 Cross Country Ocean Race servirà per sostenere il programma scientifico della Volvo Ocean Race incentrato sulla plastica negli oceani. Per ognuno dei primi 3.000 esemplari venduti di questa vettura, Volvo donerà 100 euro al suo progetto scientifico che mira alla sensibilizzazione sullo stato di salute dei nostri oceani.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati