Hennessey Venom F5: prime immagini della nuova hypercar americana [FOTO LEAKED]

Sembra che possa superare le 300 miglia orarie ossia i 484 km/h

Design votato all'aerodinamica, propulsore da 1.600 cv, peso piuma di 1.300 kg e prestazioni da brivido: dalle ultime indiscrezioni trapelate prima della presentazione ufficiale pare sia questo il biglietto da visita della nuova Hennessey Venom F5. Sarà destinata ad essere la vettura più veloce del mondo?

Hennessey Venom F5 – La nuova hypercar a stelle e strisce sarebbe dovuta essere presentata alle 19 (ora italiana) al SEMA di Las Vegas. Tuttavia il condizionale è d’obbligo in quanto alcune immagini ufficiali della nuova nata sono già sfuggite in rete. Difatti il sito express.co.uk ha già pubblicato le prime foto di quella che ambisce ad essere la vettura ad alte prestazioni più veloce del pianeta.

Il nome dell’ultima creatura progettata da John Hennessey dice già tutto: difatti F5 è il nome che viene utilizzato per definire il livello massimo che i violenti tornado sono in grado di raggiungere. Ed in effetti stando alle primissime indiscrezioni, la Venom F5 può essere considerata a tutti gli effetti un tornado a quattro ruote. Non solo per quelle che dovrebbero essere le prestazioni, ma anche per via dell’aerodinamica curatissima e del motore esplosivo.

Pare che il design della Hennessey Venom F5 sia stato definito soltanto in funzione dell’aerodinamica e che nulla sia stato lasciato al puro stile. Dunque ogni tratto stilistico è pura espressione dell’aerodinamica: il risultato di tale sforzo ingegneristico sembra sia un coefficiente aerodinamico pari a 0.33. Non solo: pare che la Venom F5 sia stata dotata anche di un’aerodinamica attiva ossia modulabile a seconda delle esigenze.

A livello motoristico le indiscrezioni riportano dati ancor più sconvolgenti: la Hennessey Venom F5 sarebbe equipaggiata con un mostruoso V8 7.4 Twin Turbo in grado di sprigionare la bellezza di 1.600 cv! Una potenza incredibile su un corpo vettura che, grazie ad un ampio uso di alluminio e carbonio, non andrebbe a pesare più di 1.300 kg. Dati disarmanti che testimonierebbero un rapporto peso/potenza assolutamente sbalorditivo.

Ma la parte del leone sono senza ombra di dubbio le prestazioni che la Hennessey Venom F5 sarebbe capace di stabilire. Stando sempre alle indiscrezioni circolate in queste ultime ore, la Venom F5 sarebbe in grado di scattare da 0 a 300 km/h in meno di 10 secondi e da 0 a 400 km/h in poco meno di 20 secondi. Non solo: il dato più incredibile è quello relativo alla velocità massima raggiungibile: la Venom F5 dovrebbe essere capace di sfondare il muro delle 300 miglia all’ora che tradotto vorrebbe dire 484 km/h!

(photo credit: express.co.uk)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati