Jeep Wrangler MY 2018: ecco la prima immagine del nuovo modello

Comincerà ad essere prodotta entro la fine del 2017

La nuova generazione della Jeep Wrangler MY 2018 è stata svelata con una semplice immagine al SEMA di Las Vegas. In generale il nuovo modello si caratterizza per una evoluzione dell'iconico design a cui la fuoristrada americana per eccellenza ci ha già abituato nel tempo.
Jeep Wrangler MY 2018: ecco la prima immagine del nuovo modello

Jeep Wrangler MY 2018 – A volte può succedere che una piccola foto possa rubare la scena alla notizia principale. Ed è proprio quello che è successo all’edizione 2017 del SEMA di Las Vegas (31 Ottobre – 3 Novembre) quando l’immagine della nuova Jeep Wrangler MY 2018 ha calamitato l’attenzione di tutti i partecipanti accorsi alla presentazione del marchio Mopar, l’azienda che ha il suo core business nella vendita di accessori after market destinati ad alcuni brand del Gruppo FCA tra cui proprio Jeep.

Difatti, mentre Mopar si accingeva a presentare i circa 200 nuovi articoli di accessori riservati alla nuova Jeep Wrangler MY 2018, ecco apparire durante la presentazione la prima immagine della rinnovata ed iconica fuoristrada americana per eccellenza. Ovviamente, visto il contesto, non sono stati anticipati i dettagli tecnici che contraddistingueranno la nuova nata che però quasi certamente saranno svelati al prossimo Salone di Los Angeles 2017 (1-10 Dicembre).

L’immagine improvvisa della Jeep Wrangler MY 2018 ci permette però di fare subito qualche considerazione sul design della nuova nata. Partiamo subito col dire che la quarta generazione della fuoristrada americana si caratterizza per una evoluzione nel design: difatti il nuovo modello è immediatamente riconoscibile come Jeep Wrangler ma si contraddistingue per uno stile leggermente più curvilineo e sinuoso dei particolari che però non rinunciano agli stilemi estetici propri del modello.

Ecco dunque fare bella mostra di sé l’iconica calandra caratterizzata sempre dalla sette feritoie verticali e dai gruppi ottici anteriori dal design circolare “imbrigliati” dai classici passaruota allargati che fanno corpo a sé rispetto alla carrozzeria. In tal contesto però si può vedere come, rispetto al vecchio modello, le feritoie verticali del nuovo modello abbiano un design caratterizzato da una piccola nervatura nella parte alta e i gruppi ottici circolari adottino uno stile maggiormente profondo.

Inoltre, il nuovo modello pare essere caratterizzato da un leggero rigonfiamento del cofano anteriore, da passaruota ancora più pronunciati rispetto a quelli presenti sul corpo vettura del precedente modello e soprattutto staccati dal nuovo paraurti, da indicatori di direzione posizionati a filo dei passaruota su citati, e da una pseudo nervatura che percorre tutta la fiancata.

Contrariamente a quelle che sembravano essere le prime indiscrezioni, la nuova Jeep Wrangler MY 2018 sembra godere ancora di una delle sue peculiarità più caratteristiche: il parabrezza ribaltabile. Come anticipato, ne sapremo certamente di più in occasione del Los Angeles Auto Show 2017, ma possiamo già anticipare con una certa sicurezza che la nuova generazione di Jeep Wrangler continuerà ad essere prodotta nello stabilimento di Toledo in Ohio.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati