WP_Post Object ( [ID] => 457014 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-11-02 10:42:03 [post_date_gmt] => 2017-11-02 09:42:03 [post_content] => Alfa Romeo annuncia che da oggi è possibile ordinare lo Stelvio Quadrifoglio, il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese che viene proposto in Italia con un prezzo di listino che parte da 95.000 euro. Con l'ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti premium, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio s'appresta a debuttare sul mercato forte del titolo di "SUV più veloce in pista" come testimoniato dal record di categoria conquistato sul circuito del Nurburgring: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Fiore all'occhiello dello Stelvio Quadrifoglio è il motore V6 benzina bi-turbo da 2.9 litri, ispirato a tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che sviluppa 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico a 8 marce e l'innovativo sistema di trazione integrale Q4 con Alfa Active Torque Vectoring. Il SUV del Biscione è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 283 chilometri orari. L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è inoltre dotato dell'unità di controllo Chassis Domain Control (CDC), il "cervello" della vettura che gestisce e coordina tutta l'elettronica di bordo compresi il selettore Alfa DNA Pro, la trazione integrale Q4, l'Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive Alfa Active Suspension e l'ESC. Da SUV più prestazionale del segmento lo Stelvio Quadrifoglio, che ha un peso a secco di 1.830 chilogrammi, vanta due primati nella categoria: miglior rapporto peso/potenza (3,6 kg/CV) e migliore potenza specifica (176 CV/l). Risultati che sono stati raggiunti grazie all'ottimizzata distribuzione dei pesi tra i due assi e all'utilizzo di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per diversi componenti. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo le sospensioni con tecnologia AlfaLink, lo sterzo con elevato rapporto diretto (12,1) e l'innovativo Integrated Brake System (IBS), sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il servofreno. Inoltre tra gli optional sono disponibili anche i dischi freno in carbo-ceramica che pesano 17 kg in meno rispetto a quelli standard. [post_title] => Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: via alla fase di prevendita [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-via-alla-fase-di-prevendita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-11-02 10:42:03 [post_modified_gmt] => 2017-11-02 09:42:03 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=457014 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: via alla fase di prevendita

Il listino del SUV high-performance del Biscione parte da 95.000 euro

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Alfa Romeo apre gli ordini dello Stelvio Quadrifoglio, la versione più potente, performante e veloce del nuovo SUV del Biscione. Spinto dal V6 bi-turbo da 2.9 litri da 510 CV, lo Stelvio Quadrifoglio si propone sul mercato italiano con prezzi che partono da 95.000 euro.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: via alla fase di prevendita

Alfa Romeo annuncia che da oggi è possibile ordinare lo Stelvio Quadrifoglio, il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese che viene proposto in Italia con un prezzo di listino che parte da 95.000 euro.

Con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti premium, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio s’appresta a debuttare sul mercato forte del titolo di “SUV più veloce in pista” come testimoniato dal record di categoria conquistato sul circuito del Nurburgring: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Fiore all’occhiello dello Stelvio Quadrifoglio è il motore V6 benzina bi-turbo da 2.9 litri, ispirato a tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che sviluppa 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico a 8 marce e l’innovativo sistema di trazione integrale Q4 con Alfa Active Torque Vectoring. Il SUV del Biscione è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 283 chilometri orari.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è inoltre dotato dell’unità di controllo Chassis Domain Control (CDC), il “cervello” della vettura che gestisce e coordina tutta l’elettronica di bordo compresi il selettore Alfa DNA Pro, la trazione integrale Q4, l’Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive Alfa Active Suspension e l’ESC.

Da SUV più prestazionale del segmento lo Stelvio Quadrifoglio, che ha un peso a secco di 1.830 chilogrammi, vanta due primati nella categoria: miglior rapporto peso/potenza (3,6 kg/CV) e migliore potenza specifica (176 CV/l). Risultati che sono stati raggiunti grazie all’ottimizzata distribuzione dei pesi tra i due assi e all’utilizzo di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per diversi componenti.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo le sospensioni con tecnologia AlfaLink, lo sterzo con elevato rapporto diretto (12,1) e l’innovativo Integrated Brake System (IBS), sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il servofreno. Inoltre tra gli optional sono disponibili anche i dischi freno in carbo-ceramica che pesano 17 kg in meno rispetto a quelli standard.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati