Audi RS4 Avant MY 2018, via agli ordini in Germania con listino da 79.800 euro [FOTO]

La wagon super sportiva arriverà presto anche in Italia

Nuova Audi RS4 Avant - La nuova Audi RS4 Avant è ordinabile sul mercato tedesco dove si propone ad un prezzo base di 79.800 euro. La wagon ad alte prestazioni della Casa dei Quattro Anelli, che a breve sarà lanciata anche in Italia, è equipaggiata con il motore V6 biturbo 2.9 litri da 450 CV e 600 Nm di coppia.

Audi ha aperto la fase di prevendita in Germania della nuova RS4 Avant, in attesa di far partire gli ordini anche negli altri Paesi europei, Italia compresa. Sul mercato tedesco la nuova Audi RS4 Avant ha un prezzo di listino che parte da 79.800 euro. 

Svelata durante il Salone di Francoforte di circa due mesi fa, la nuova Audi RS4 Avant tiene fede alla sua fama di wagon super sportiva grazie a una dotazione meccanica dalla potenza elevata. Sotto il cofano della RS4 Avant MY 2018 troviamo infatti il motore benzina V6 TFSI biturbo da 2.9 litri che eroga 450 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 8 marce e al sistema di trazione integrale quattro.

Le performance della nuova Audi RS4 Avant sono migliorate rispetto alla generazione precedente: 0-100 km/h in 4,1 secondi e top speed di 250 km/h (autolimitata), con la possibilità di optare per il pacchetto RS Dynamic e portare la velocità di punta a 280 km/h. La wagon tedesca ad alte prestazioni ha migliorato l’efficienza facendo calare i consumi, pari a 8,8 l/100 km, del 17%, mentre le emissioni di CO2 sono scese a 200 g/km.

L’Audi RS4 Avant di nuova generazione, che sfida le wagon premium come la Mercedes-AMG C63 Estate, è caratterizzata esteticamente da un serie di elementi sportivi tipici delle versione RS dei Quattro Anelli, oltre i cerchi in lega da 19 pollici di serie, con quelli da 20 pollici disponibili a richiesta.

A ricordare la sportività all’interno dell’abitacolo della nuova RS4 Avant troviamo invece i sedili sportivi, il volante a fondo piatto, i badge RS e la ricca dotazione tecnologica che comprende l’Audi Drive Select, l’Audi Virtual Cockpit e l’head-up display che visualizza al conducente una serie di parametri specifici dedicati alla guida sportiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati