Nasce il brand IGM con un assaggio della nuova supercar firmata Gordon Murray [TEASER]

Nasce il brand IGM con un assaggio della nuova supercar firmata Gordon Murray [TEASER]

S'ispira alla McLaren di F1

Gordon Murray IGM supercar - Sarà il nuovo brand IGM, che fa parte della Gordon Murray Automotive, a lanciare la nuova supercar sviluppata dal noto ingegnere sudafricano. Una vettura ispirata alla McLaren di Formula 1 e che adotterà l'evoluto ed alleggerito telaio iStream Superlight.
Nasce il brand IGM con un assaggio della nuova supercar firmata Gordon Murray [TEASER]

Far rivivere i contenuti della McLaren F1 puntando su leggerezza e aerodinamica, nasce con questi obiettivi la prima supercar di IGM, il nuovo brand che fa parte di Gordon Murray Automotive, “costola” appena nata dalla Gordon Murray Design.

La nuova creatura, di cui è stata stata svelata la silhouette nella prima immagine teaser, sarà il primo modello del marchio IGM con il quale il tecnico sudafricano si presenta sullo scenario automobilistico, all’interno del quale vuole proporsi anche come partner per Case e costruttori che vorranno adottare l’architettura iStream.

Questa prima anticipazione della supercar, in contemporanea con il lancio del brand IGM, è arrivata in occasione dell’evento One Formula, rassegna dei progetti firmati da Murray nella sua carriera. Dando uno sguardo a questa prima immagini si evince da dietro le vetrature che la configurazione dell’abitacolo potrebbe essere 1+2, mentre sul tetto si nota l’airscope, oltre all’assenza degli specchietti retrovisori e dell’alettone posteriore.

Per questa nuova supercar Murray promette “soluzioni aerodinamiche avanzate che non si sono mai viste su un’auto stradale“. La base della vettura sarà un evoluzione dell’architettura iStream, denominata iStream Superlight, che fa affidamento sull’utilizzo di componenti in alluminio ad alta resistenza e che nella precedente versione del telaio erano realizzati in acciaio. Ne consegue così una maggiore rigidità e un dimezzamento del peso complessivo della scocca, a vantaggio di agilità e performance.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati