Alpine A110: la coupè approderà anche in Australia

Alpine A110: la coupè approderà anche in Australia

Sarà disponibile nella seconda metà del 2018

Alpine A110 - La sportiva del marchio di proprietà della Renault sarà commercializzata anche in Australia a partire dalla seconda metà del 2018.
Alpine A110: la coupè approderà anche in Australia

Presentata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, la Alpine A110 è stata proposta anche per il mercato australiano come riferito da CarAdvice: la coupè, che rappresenta il rilancio del marchio di Dieppe il cui stile è ispirato ai modelli del passato, sarà disponibile nella seconda metà del 2018.

L’Australia, per il marchio di proprietà della Renault, equivale al terzo mercato al di fuori dell’Europa, il cui modello proposto sarà probabilmente ispirato alla Première Edition, serie speciale limitata a 1.955 esemplari, numero che richiama l’anno in cui Jean Redele fondò il marchio Alpine.

La sportiva francese vanta di forme levigate e sinuose con centro di gravità ribassato e peso alleggerito grazie al telaio in alluminio. Il motore, collocato in posizione centrale/posteriore, è un 1.8 turbo quattro cilindri da 252 CV e 320 Nm di coppia, sviluppato dai tecnici sia di Alpine che di Renault Sport, abbinato a una trasmissione Getrag a 7 velocità DCT con trazione posteriore e velocità massima autolimitata a 250 km/h.

“A nome di Alpine Cars, è con grande piacere che oggi possiamo fare questo annuncio”, ha dichiarato Andrew Moore, CEO di Renault Australia. “La A110 unisce i principi di Alpine, con dimensioni compatte, peso ridotto e maneggevolezza, e conferma lo spirito dei suoi predecessori, in particolare con la A110 Berlinette”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati