Mahindra, pizzicato il nuovo furgone per il servizio postale negli Stati Uniti [FOTO SPIA]

Veicolo più grande e moderno di quello attualmente in uso

Mahindra truck mail USPS - Il prototipo di furgone postale di Mahindra, che si è aggiudicata la realizzazione dei nuovi veicoli per il servizio postale degli Stati Uniti, è stato catturato in alcune foto spia che ne mostrano esterni ed interni. Atteso sulle strade americane entro il 2020.

I nostri fotografi hanno catturato il prototipo del nuovo furgone di Mahindra dedicato a svolgere il servizio postale negli Stati Uniti.

Lo scorso anno USPS, l’agenzia indipendente del governo americano che si occupa della gestione del servizio postale negli USA, ha scelto Mahindra, che era candidata insieme ad altri cinque costruttori, per affidargli la realizzazione dei nuovi veicoli postali destinati a sostituire quelli utilizzati attualmente per smistare la posta negli States.

USPS ha richiesto che in nuovi veicoli fossero meglio attrezzati per trasportare i pacchi di grandi di dimensioni, oltre a essere dotati di climatizzatore e ad assicurare una migliore efficienza riducendo i consumi di carburante.

Non è chiaro su quale veicolo Mahindra sia basato il nuovo furgone USPS, che in ogni caso presenta diverse caratteristiche di valore come l’airbag per il conducente e l’accensione del motore tramite pulsante. Rispetto all’attuale veicolo utilizzato da USPS questo è molto più alto, assicurando dunque maggiore spazio di carico.

Per quanto riguarda l’alimentazione del veicolo è probabile che questa venga da un motore quattro cilindri, forse un turbodiesel, piuttosto che un “prematuro” sistema ibrido. USPS prenderà attentamente in esame questo prototipo di Mahindra per definire quali modifiche dovranno ancora essere effettuate. Il nuovo furgone dovrebbe entrare in servizio gradualmente entro il 2020.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati