Porsche 718 Cayman GT4: è lei in questa foto?
Avrà di serie il cambio manuale

A distanza di un po’ di tempo dagli ultimi avvistamenti durante i test al Nurburgring è apparsa su Instagram, pubblicata dall’account “porsche_weissach“, una foto che ritrae parcheggiata in strada quella che sembrerebbe essere la nuova Porsche 718 Cayman GT4.Â
Attesa al debutto nel corso del prossimo anno, la versione GT4 della Porsche 718 Cayman sarà una super sportiva in grado di aggredire l’asfalto e i cordoli della pista come poche altre. Aspettando che emergano i primi dettagli in merito alle caratteristiche tecniche della vettura, sono in tanti a scommettere che la 718 Cayman GT4 possa essere spinta da un inedito motore tutto nuovo.
A tal proposito gli indizi spingono verso l’attuale propulsore da 4.0 litri che equipaggia la GT3, ma con una potenza più contenuta che potrebbe attestarsi tra i 380 e i 430 CV. A suggerire tale opzione sono anche le parole dei vertici della Casa di Zuffenhausen che hanno sottolineato di voler puntare sul motore ad aspirazione naturale.
Al di là della tipologia di propulsore che Porsche monterà sulla 718 Cayman GT4, questa offrirà il massimo del piacere di guida strizzando l’occhio ai puristi dato che, come confermato dal costruttore di Stoccarda, sarà dotata di cambio manuale di serie, con la possibilità di disporre in optional della trasmissione automatica PDK.