WP_Post Object ( [ID] => 457957 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-11-07 13:00:11 [post_date_gmt] => 2017-11-07 12:00:11 [post_content] => Dalle ultime indiscrezioni pare che Land Rover sia in procinto di eliminare dal mercato americano la versione a tre porte della sua Evoque. Sembra che il taglio sia dovuto, così come riferisce Motor Authority, alla poca richiesta di tale versione sul mercato statunitense che preferirebbe di gran lunga la più comoda versione a cinque porte. Nondimeno dagli ultimi report sembra che addirittura gli americani preferiscano non solo la cinque porte ma anche la versione Cabrio alla su citata versione Coupè. Nello specifico si tratta di un addio alla versione Coupè che, lanciata circa sei anni fa, ha in qualche modo segnato la nascita del nuovo corso stilistico firmato Land Rover. Non è indubbio infatti che la Evoque, forse proprio nella più sportiva versione Coupè, abbia dato il via al nuovo family feeling di casa Land Rover contraddistinto da tratti stilistici più sfuggenti e adottato successivamente a cascata da tutti gli altri modelli della gamma del costruttore inglese. Tuttavia, allo stato attuale la decisione presa da Land Rover di eliminare dal listino la versione tre porte della sua Evoque riguarda esclusivamente il mercato americano in quanto le vendite della più sportiva Coupè continueranno ininterrottamente su tutti gli altri mercati internazionali in cui è già presente. A tal proposito le ultime indiscrezioni fanno sapere che in ogni caso Land Rover sta già pensando alla nuova generazione di Evoque da lanciare entro la fine del prossimo anno. Non a caso, allo stato attuale Land Rover ha già iniziato a svolgere i primi test su strada dei prototipi riguardanti l'Evoque MY 2019 che, stando alle prime notizie in merito, potrebbe ricevere in dote alcuni spunti stilistici direttamente dalla nuovissima Range Rover Velar. [post_title] => Land Rover Evoque: la versione tre porte esce dal listino americano [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-evoque-la-versione-tre-porte-esce-dal-listino-americano [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-11-07 13:00:11 [post_modified_gmt] => 2017-11-07 12:00:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=457957 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Evoque: la versione tre porte esce dal listino americano

Restano in vendita la cinque porte e la Cabrio

Land Rover si appresta a togliere dal listino americano la variante Coupè a causa dei bassi numeri di vendita. Le versioni cinque porte e Cabrio invece rimangono in vendita in attesa della nuova generazione di Evoque il cui debutto è previsto tra circa un anno.
Land Rover Evoque: la versione tre porte esce dal listino americano

Dalle ultime indiscrezioni pare che Land Rover sia in procinto di eliminare dal mercato americano la versione a tre porte della sua Evoque. Sembra che il taglio sia dovuto, così come riferisce Motor Authority, alla poca richiesta di tale versione sul mercato statunitense che preferirebbe di gran lunga la più comoda versione a cinque porte.

Nondimeno dagli ultimi report sembra che addirittura gli americani preferiscano non solo la cinque porte ma anche la versione Cabrio alla su citata versione Coupè. Nello specifico si tratta di un addio alla versione Coupè che, lanciata circa sei anni fa, ha in qualche modo segnato la nascita del nuovo corso stilistico firmato Land Rover.

Non è indubbio infatti che la Evoque, forse proprio nella più sportiva versione Coupè, abbia dato il via al nuovo family feeling di casa Land Rover contraddistinto da tratti stilistici più sfuggenti e adottato successivamente a cascata da tutti gli altri modelli della gamma del costruttore inglese.

Tuttavia, allo stato attuale la decisione presa da Land Rover di eliminare dal listino la versione tre porte della sua Evoque riguarda esclusivamente il mercato americano in quanto le vendite della più sportiva Coupè continueranno ininterrottamente su tutti gli altri mercati internazionali in cui è già presente.

A tal proposito le ultime indiscrezioni fanno sapere che in ogni caso Land Rover sta già pensando alla nuova generazione di Evoque da lanciare entro la fine del prossimo anno. Non a caso, allo stato attuale Land Rover ha già iniziato a svolgere i primi test su strada dei prototipi riguardanti l’Evoque MY 2019 che, stando alle prime notizie in merito, potrebbe ricevere in dote alcuni spunti stilistici direttamente dalla nuovissima Range Rover Velar.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati