WP_Post Object ( [ID] => 457928 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-11-07 10:47:07 [post_date_gmt] => 2017-11-07 09:47:07 [post_content] => Toyota Supra - Con tutta probabilità il 2018 sarà l'anno buono per vedere su strada, finalmente senza veli, la nuova sportiva del costruttore giapponese. Nell'attesa che ciò avvenga molti sostenitori del ritorno del nome Supra nel listino Toyota cercano di ipotizzare quale sarà l'aspetto definitivo della nuova generazione della vettura nipponica ad alte prestazioni. Ad esempio SupraMKV Forums ha dato vita ad un render che potrebbe anticipare qualcosa del futuro linguaggio stilistico che verrà utilizzato sulla futura Supra. Al riguardo non vi è dubbio che il render in esame abbia preso spunto dal concept FT1, prototipo di sportiva presentato da Toyota al Salone di Detroit del 2014. Difatti il render in esame ripropone le medesime linee audaci della FT1 addolcendole in alcuni tratti per adeguarle ad una eventuale produzione di serie. In ogni caso, il render ideato da SupraMKV Forums, come detto, sviluppa il design dell'originaria FT1 del 2014: il muso estremamente voluminoso ed appuntito con voluminose prese d'aria sottostanti che si sviluppano per l'intera larghezza della vettura, la doppia gobba molto accentuata sul tetto, i passaruota decisamente bombati e la linea del tetto che scende con un taglio netto verso la coda sono i tratti stilistici distintivi del render in oggetto. A differenza della concept FT1, il render firmato SupraMKV Forums fa a meno delle voluminose prese d'aria presenti sul prototipo originario per abbracciare l'idea di una fiancata più lineare e pulita. Con tutta probabilità, però, la nuova Toyota Supra sarà caratterizzata da un design un po' più conservativo e contraddistinto dagli ultimi stilemi estetici della casa giapponese. Se il design della nuova sportiva Toyota è ancora avvolto nel dubbio, lo stesso, probabilmente, non si può dire riguardo al nome in quanto la quasi conferma dell'utilizzo dello storico nome è arrivata direttamente dal responsabile a livello globale del design Toyota, Tetsuya Tada, che in tempi non sospetti ha già affermato: "Amo la Supra ed amo il nome Supra. E’un nome storicamente importante per Toyota. Stiamo spingendo per dare il nome Supra alla nuova vettura sportiva."  [post_title] => Toyota Supra: la nuova sportiva potrebbe essere così? [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-supra-la-nuova-sportiva-potrebbe-essere-cosi-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-11-07 10:47:07 [post_modified_gmt] => 2017-11-07 09:47:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=457928 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Supra: la nuova sportiva potrebbe essere così? [RENDERING]

La futura generazione dovrebbe arrivare nel 2018

SupraMKV Forums ha provato ad immaginare il design della futura Toyota Supra che a quanto pare potrebbe ricevere in dote alcuni stilemi estetici portati al debutto dalla concept car FT1 svelata dal costruttore giapponese al Salone di Detroit del 2014
Toyota Supra: la nuova sportiva potrebbe essere così? [RENDERING]

Toyota Supra – Con tutta probabilità il 2018 sarà l’anno buono per vedere su strada, finalmente senza veli, la nuova sportiva del costruttore giapponese. Nell’attesa che ciò avvenga molti sostenitori del ritorno del nome Supra nel listino Toyota cercano di ipotizzare quale sarà l’aspetto definitivo della nuova generazione della vettura nipponica ad alte prestazioni.

Ad esempio SupraMKV Forums ha dato vita ad un render che potrebbe anticipare qualcosa del futuro linguaggio stilistico che verrà utilizzato sulla futura Supra. Al riguardo non vi è dubbio che il render in esame abbia preso spunto dal concept FT1, prototipo di sportiva presentato da Toyota al Salone di Detroit del 2014. Difatti il render in esame ripropone le medesime linee audaci della FT1 addolcendole in alcuni tratti per adeguarle ad una eventuale produzione di serie.

In ogni caso, il render ideato da SupraMKV Forums, come detto, sviluppa il design dell’originaria FT1 del 2014: il muso estremamente voluminoso ed appuntito con voluminose prese d’aria sottostanti che si sviluppano per l’intera larghezza della vettura, la doppia gobba molto accentuata sul tetto, i passaruota decisamente bombati e la linea del tetto che scende con un taglio netto verso la coda sono i tratti stilistici distintivi del render in oggetto.

A differenza della concept FT1, il render firmato SupraMKV Forums fa a meno delle voluminose prese d’aria presenti sul prototipo originario per abbracciare l’idea di una fiancata più lineare e pulita. Con tutta probabilità, però, la nuova Toyota Supra sarà caratterizzata da un design un po’ più conservativo e contraddistinto dagli ultimi stilemi estetici della casa giapponese.

Se il design della nuova sportiva Toyota è ancora avvolto nel dubbio, lo stesso, probabilmente, non si può dire riguardo al nome in quanto la quasi conferma dell’utilizzo dello storico nome è arrivata direttamente dal responsabile a livello globale del design Toyota, Tetsuya Tada, che in tempi non sospetti ha già affermato: “Amo la Supra ed amo il nome Supra. E’un nome storicamente importante per Toyota. Stiamo spingendo per dare il nome Supra alla nuova vettura sportiva.” 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Giovan Battista

    7 Novembre 2017 at 12:10

    Stupenda!!!!!!

Articoli correlati