BMW M3 CS: nuova versione della berlina bavarese da 460 CV [FOTO]

Più leggera e prestante. Sarà prodotta in 1.200 esemplari

BMW M3 CS - La Casa dell'Elica ha svelato l'edizione limitata della berlina, più leggera di circa 50 chilogrammi e più prestante con 460 CV, capace di posizionarsi al primo posto nella scala gerarchica davanti a M3 Competition Package ed M3 standard.

Dopo la M4 CS, edizione limitata presentata al Salone di Shanghai nell’aprile scorso, la BMW ha svelato la M3 CS: si tratta di un’altra variante della berlina bavarese, nonchè la M3 più potente mai costruita che si piazza al primo posto nella scala gerarchica davanti alla M3 Competition Package ed M3 standard.

Insieme a piccoli ritocchi della carrozzeria, la M3 CS perde circa 50 chilogrammi rispetto alla M3 standard, questo grazie all’utilizzo di materiali fibrorinforzati a matrice polimerica, utilizzati sullo splitter, tetto, nolder e profilo estrattore. Dal reparto BMW Motorsport arrivano le sospensioni adattive M con bracci in alluminio forgiato e differenziale attivo a slittamento limitato. La vettura poggia su degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup che si avvalgono di cerchi in alluminio forgiato da 19 pollici (anteriore) e 20 pollici (posteriore).

L’abitacolo prevede sedili sportivi in pelle bicolore con rivestimenti in Alcantara, materiale utilizzato per rivestire la plancia, il tunnel centrale e il volante. Di serie troviamo l’impianto audio firmato Harman Kardon e il BMW Navigation System Professional. Il 3.0 TwinPower Turbo, rispetto ai 431 CV della M3 e ai 450 della M3 Competition Package, è stato portato a 460 CV e 600 Nm di coppia ed è capace di raggiungere una velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente).

La M3 CS sarà prodotto in maniera limita a 1.200 esemplari, di cui probabilmente 550 per il mercato statunitense. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Los Angeles, in programma dall’1 al 10 dicembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati