Volkswagen T-Roc conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza ad alti livelli per il nuovo SUV compatto di Wolfsburg

Volkswagen T-Roc - Massimo punteggio per il nuovo SUV compatto di Wolfsburg che ha superato in maniera brillante i crash test dell'ente europeo.
Volkswagen T-Roc conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il nuovo Volkswagen T-Roc è stato insignito delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

Il SUV compatto di Wolfsburg si conferma tra le auto più sicure nel proprio segmento, mettendosi in evidenza per l’ottima protezione di adulti e bambini a bordo, ottenendo il massimo punteggio nelle prove di urto laterale, contro barriera e palo, nonostante qualche piccola criticità per la testa del pedone che urta contro la base del cofano o dei montanti del parabrezza. Egregie le funzioni dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP il nuovo T-Roc ha raggiunto punteggi elevati. Lo dimostra il 96% nella sicurezza passiva per adulti; l’87% nella sicurezza passiva per bambini; il 79% nella protezione dei pedoni e il 71% nella sicurezza attiva.

La gamma italiana del Volkswagen T-Roc parte dalla versione benzina equipaggiata col motore 1.0 TSI da 115 CV e dotata di allestimento Style con un prezzo di 22.850 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati