Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: prima immagine della supercar americana [FOTO LEAKED]

Aerodinamica spinta e caratteristiche tecniche al top

La più potente delle Corvette rappresenterà il canto del cigno della generazione C7 in quanto sarà l’ultima ad essere dotata del motore in posizione anteriore. Sarà equipaggiata con un poderoso propulsore da 760 cv in grado di spingerla fino a 337 km/h.
Chevrolet Corvette ZR1 MY 2018: prima immagine della supercar americana [FOTO LEAKED]

Chevrolet Corvette ZR1 – In questi giorni il brand americano si accinge a presentare la nuovissima Corvette ZR1. La più potente delle Corvette rappresenterà il canto del cigno della generazione C7 in quanto sarà l’ultima ad essere dotata del motore in posizione anteriore in quanto la futura C8 passerà a montare un motore in posizione posteriore/centrale.

Dopo le numerose foto spia dei mesi scorsi, oggi possiamo proporvi quella che è la prima immagine della nuova sportiva americana grazie alla foto pubblicata in rete da Corvette Blogger che ha preso pari pari l’immagine di copertina di Car and Driver dedicata alla nuova Corvette ZR1. La foto di copertina non lascia più dubbi sull’aspetto esteriore che caratterizzerà la nuova nata.

La Chevrolet Corvette ZR1 in un acceso colore arancione svela dunque la sua identità estetica contraddistinta a quanto si vede da una inedita “mise” sfacciatamente sportiva che include un nuovo layout aerodinamico caratterizzato da un pronunciato splitter anteriore e da una voluminosa ala posteriore. Non solo: a farla da padrone sono anche inedite e più massicce prese d’aria sul frontale e diversi sfoghi d’aria ben integrati nel grosso rigonfiamento centrale nel cofano anteriore.

Per limitare al massimo il peso della nuova nata, molte delle caratteristiche di cui sopra (tra cui anche il tetto) sono state realizzate in fibra di carbonio. Oltre a puntare dunque su leggerezza ed aerodinamica, la nuova Chevrolet Corvette ZR1 punterà a quanto pare anche su una elevata dose di potenza: le ultime informazioni pubblicate sullo stesso Car and Driver fanno sapere che la nuova nata sarà equipaggiata da un V8 6.2 LT5 in grado di sprigionare la bellezza di circa 760 cv di potenza e 920 Nm di coppia.

Nello specifico si tratterebbe di una buona dose di potenza e coppia in più rispetto alla Z06 che può godere di 658 cv di potenza e 880 Nm di coppia. Grazie a queste caratteristiche la ZR1 dovrebbe essere in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di puntare ad una velocità massima di 337 km/h. Rispetto alla Z06, la nuova ZR1 dovrebbe costare circa 40.000 dollari in più ed arrivare ad un prezzo di listino di circa 120.000 dollari.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati