Hyundai: piano per un nuovo crossover compatto

Spazio anche alla variante elettrica della Kona

Hyundai - La casa costruttrice coreana starebbe lavorando a una nuovo crossover compatto con linea stilistica della KIA Soul, oltre alla variante elettrica della Kona, che nel fine settimana sarà protagonista del porte aperte in Italia.
Hyundai: piano per un nuovo crossover compatto

Hyundai prepara il porte aperte della Kona, la prima B-SUV della casa costruttrice coreana si presenterà infatti al pubblico italiano nel fine settimana. Nel futuro, però, la Kona potrebbe essere affiancata da un nuovo crossover compatto che Hyundai starebbe pensando di realizzare, oltre alla quasi certa variante elettrica.

Secondo le indiscrezioni lanciate da Wards Auto, Hyundai starebbe valutando la possibilità di creare un crossover SUV con una linea stilistica simile a quella della KIA Soul, e secondo il Vice Presidente della pianificazione aziendale e del prodotto di Hyundai Motor America, Mike O’Brien, il modello si avvarrà della trazione integrale.

Sul fronte Kona elettrica, che è stata confermata durante la presentazione del modello, dovrebbe esordire al Salone di Ginevra 2018, e secondo numerose fonti garantirebbe un’autonomia di circa 390 chilometri, quasi 100 in più erogati dalle unità da 28 kWh della Ioniq.

La casa coreana mira a vendere circa 200mila esemplari di Kona in tutto il mondo, di cui circa 45mila sul mercato coreano, con un piano che prevede il lancio di 15 modelli elettrificati, inclusi ibridi plug-in ed elettrici, ma anche ad idrogeno. Entro il 2020 infatti saranno proposti sul mercato due veicoli a celle a combustibile, con il primo che arriverà il prossimo anno e sarà ispirato alla FE Concept.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati