Nissan LEAF: il nuovo modello vince il primo premio internazionale

Premiata per l'elevata tecnologia di bordo

La nuova Nissan LEAF grazie alle tecnologie e-Pedal e ProPILOT ha conseguito il CES Best of Innovation award nella categoria "Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology", nonchè una menzione speciale del CES nella categoria "Tech for a Better World".
Nissan LEAF: il nuovo modello vince il primo premio internazionale

Nissan LEAF – Presentata lo scorso 6 Settembre, la seconda generazione della vettura a zero emissioni non ha fatto neanche in tempo a debuttare su tutti i mercati mondiali che ha già raccolto i primi consensi ed il primo premio internazionale. Difatti, allo stato attuale, la nuova Nissan LEAF è in vendita solo in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie di Stati Uniti e Canada, mentre in Europa occidentale la produzione inizierà il prossimo mese di Dicembre e le prime consegne ci saranno a partire da Febbraio 2018.

Nonostante dunque la sua giovanissima età, la nuova Nissan LEAF è già stata premiata in occasione della cerimonia annuale “CES Unveiled” tenutasi nel corso del CES (Consumer Electronic Show) da parte della Consumer Technology Association (CTA). Difatti, alla presenza a New York dei maggiori esperti di tecnologie all’avanguardia la nuova Nissan LEAF a zero emissioni si è aggiudicata il primo riconoscimento internazionale.

Nello specifico ogni anno la giuria della CTA annuncia i vincitori del premio “Best of Innovation”, assegnato in vista del CES di gennaio a Las Vegas, per riconoscere le migliori innovazioni. In tal contesto la nuova Nissan LEAF grazie alle tecnologie e-Pedal e ProPILOT ha conseguito il CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”, nonchè una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”. 

A tal riguardo Daniele Schillaci, Executive Vice President Nissan Motor Company, ha dichiarato: “È un onore ricevere questo premio per la nuova Nissan LEAF da parte di una giuria legata al CES. La giuria della CTA seleziona prodotti e tecnologie in grado di garantire vantaggi autentici alle persone e al pianeta. Nissan LEAF è molto più di una semplice auto, è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra visione di mobilità per un futuro migliore.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati