Dallara Stradale: l’inedita sportiva sarà svelata il prossimo 16 Novembre [VIDEO]

Sfilerà lungo le strade di Varano de' Melegari

Il filmato "un sogno divenuto realtà" anticipa "il frutto di un progetto minimalista" che darà vita alla nuova Dallara Stradale che nascerà a Varano de' Melegari nel segno di un profondo attaccamento al territorio e della continua "ricerca dell'eccellenza" da parte dell'Ing. Giampaolo Dallara.
Dallara Stradale: l’inedita sportiva sarà svelata il prossimo 16 Novembre [VIDEO]

Dallara Stradale “Il 16 novembre 2017 alle ore 13.00, il sogno di Giampaolo Dallara percorrerà le strade di Varano de’ Melegari”. Con queste parole pubblicate sui propri canali social, l’azienda italiana conosciuta in tutto il mondo del motorsport ha fatto conoscere a tutti gli appassionati di vetture sportive la data che avrà il pregio di segnare la nascita ufficiale dell’inedita vettura ad alte prestazioni firmata in primis dall’Ing. Dallara.

Difatti, la nuova nata in casa Dallara rappresenta un vero e proprio unicum per l’azienda nata 45 anni fa per volontà dell’Ing. Giampaolo Dallara. Potrà sembrare strano, ma in tutti i suoi anni di attività, Dallara, pur essendo un’autentica eccellenza nel mondo delle competizioni automobilistiche, ha sempre svolto attività di consulenza per altri marchi automobilistici senza mai figurare col proprio brand in qualità di costruttore.

In tal contesto, assume ancor più valore quella che è la nuova supercar “made in Italy” progettata, sviluppata e costruita nell’originaria fabbrica di Varano de’ Melegari in provincia di Parma. Soprattutto, la futura supercar potrà rappresentare a pieni voti quell’attaccamento al territorio che l’Ing. Dallara ha sempre vantato come un vero e proprio punto di forza anche a fronte dell’incredibile internazionalizzazione avuta dalla sua azienda per gli importanti riconoscimenti ricevuti sui circuiti di tutto il mondo.

Nel filmato rilasciato da Dallara, che vi invitiamo a guardare in calce all’articolo, viene fatta luce anche sul nome della futura sportiva che rappresenta come anticipato “un sogno divenuto realtà”. Pare ormai certo che l’inedita vettura sportiva ad elevate prestazioni si chiamerà semplicemente Stradale, forse proprio per specificare l’unicità del progetto stesso così come avevamo avuto già modo di anticipare in un nostro articolo precedente.

Nello specifico, il nome Stradale non verrebbe certamente usato per la prima volta nell’ambito delle supercar (ricordiamo ad esempio la Ferrari 360 Challenge Stradale o la Maserati GranTurismo MC Stradale) ma sicuramente sarebbe la primissima volta in cui questo aggettivo verrebbe utilizzato per definire il nome proprio di una vettura ad alte prestazioni nata sulla base di un telaio originale e creato appositamente.

Per quanto concerne il profilo tecnico, Dallara non ha ancora svelato ufficialmente nessuna delle caratteristiche appannaggio della nuova Stradale. Tuttavia in tempi non sospetti, lo stesso Ing. Dallara affermò che l’inedita sportiva sarebbe stato certamenteil frutto di un progetto minimalista”. In tal contesto la nuova supercar potrebbe essere un mix micidiale di leggerezza, potenza e dinamicità.

La Dallara Stradale potrebbe puntare ad un peso minimo di circa 800 kg (circa 50 kg in meno della KTM X-Bow e addirittura circa 100 kg in meno dell’Alfa Romeo 4C) e dovrebbe godere di una potenza massima vicina ai 400 cv garantita dal propulsore 2.3 EcoBoost (opportunamente modificato) di origine Ford che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe stato scelto a rappresentanza del cuore della nuova nata.

Ormai manca davvero poco alla scoperta della nuova Dallara Stradale, una vettura ad alte prestazioni che riassumerà alla perfezione la pluriennale esperienza nel mondo delle competizioni sportive automobilistiche dell’Ing. Dallara e di tutto il suo entourage. Non solo: la Stradale avrà anche il merito di proiettare nel futuro l’azienda italiana nella sua continua “ricerca dell’eccellenza”.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati